Sparta Praga-Monaco, Champions League: formazioni, pronostici

Sparta Praga-Monaco è un match valido per il terzo turno preliminare di Champions League e si gioca martedì alle 19:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SPARTA PRAGA – MONACO | martedì ore 19:00

Uno degli accoppiamenti più succulenti del terzo turno preliminare è quello tra Sparta Praga e Monaco. Malgrado il club del Principato disponga di maggiore qualità ed esperienza a livello internazionale, oltre al vantaggio di militare in un campionato più competitivo, il pronostico riguardo a questo doppio confronto ha l’aria di essere tutt’altro che chiuso. La squadra di Pavel Vrba, infatti, promette battaglia e non ha nessuna intenzione di fare da sparring partner ai monegaschi di Niko Kovac. Nel turno precedente è stata capace di rimontare il Rapid Vienna nel match di ritorno, dopo aver perso l’andata 2-1. Alla Generali Arena, nella capitale ceca, sono stati decisivi i due esterni Moberg Karlsson e Pesek: con una rete per tempo hanno rispedito a casa gli austriaci, “retrocessi” nel preliminare di Europa League.

Il passaggio del turno ha ulteriormente fomentato lo Sparta Praga, che dopo due giorni si è scatenato anche in campionato rifilando cinque gol allo Slovan Liberec in trasferta. Secondo successo di fila nella 1. Liga e punteggio pieno insieme a Viktoria Plzen, Slovacko ed ai “cugini” dello Slavia Praga. Mandando ben sei elementi diversi a segno, quella di Vrba si è confermata una formazione offensivamente molto valida e potenzialmente in grado di creare più d’un pericolo alla difesa del Monaco.

Monaco-Brest
Niko Kovac ©️Getty Images

Dal canto loro, i monegaschi potrebbero pagare l’assenza di minuti nelle gambe. A differenza dello Sparta Praga, i ragazzi di Kovac hanno disputato solo amichevoli: nelle ultime due sono arrivate una vittoria e una sconfitta, rispettivamente contro Wolfsburg e Real Sociedad. A brillare è stato soprattutto il trequartista Golovin, autore di due gol, ma a livello difensivo la squadra non offre ancora troppe garanzie. In Repubblica Ceca, l’allenatore croato si affiderà al tridente formato dal russo e dalla coppia formata da Ben Yeddere Volland, 36 reti in due nella scorsa Ligue 1.

Il pronostico

Lo Sparta Praga fisicamente è già ben rodato e nelle ultime partita ha segnato a ripetizione. Il Monaco, tuttavia, ha giocatori offensivi in grado di fare la differenza. Difficilmente, dunque, mancheranno i gol in questo match: con ogni probabilità saranno più di due complessivi e le due squadre ne segneranno almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Sparta Praga-Monaco

SPARTA PRAGA (4-3-3): Nita; Wiesner, Stetina, Hancko, Hojer; Sacek, Krejci, Dockal; Moberg-Karlsson, Hlozek, Pesek.
MONACO (3-4-3): Lecomte; Sidibe, Maripan, Badiashile; Martins, Tchouameni, Fofana, Henrique; Golovin, Ben Yedder, Volland.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy