Sorteggio Conference League: ecco l’avversaria della Roma

Sorteggio Conference League, ecco la coppia di squadre alla quale saranno abbinati i giallorossi di José Mourinho. 

La Roma si prepara a conoscere i nomi dei possibili avversari con cui si contenderà l’accesso alla fase a gironi della nuova Conference League. 19 e 26 agosto le date da cerchiare in rosso sul calendario. In quei giorni, a cavallo dell’esordio in campionato con la Fiorentina, i giallorossi di José Mourinho disputeranno lo spareggio per guadagnarsi un pass per la neonata competizione Uefa. Nessuna delle 32 squadre partecipanti, infatti, ha già la qualificazione in tasca. Alle 14, dall’urna di Nyon, uscirà dunque la coppia di squadre alla quale i capitolini verranno abbinati.

Per avere invece la certezza su chi sarà a provare a mettere i bastoni tra le ruote agli uomini guidati dal tecnico portoghese, bisognerà attendere l’esito del terzo turno preliminare. L’andata andrà in scena giovedì prossimo, il ritorno dopo sette giorni. Addirittura sessanta i club impegnati in questa scorpacciata di partite. Con la Roma, ovviamente, spettatrice interessata, essendo una delle quattro squadre sicure di cominciare l’avventura dagli spareggi.

Conference League
L’Arena Kombetare di Tirana, sede della prima finale di Conference League ©️Getty Images

Sorteggio Conference League, Roma inserita nel gruppo 4

Edin Dzeko e compagni, inseriti nel gruppo 4, partono come testa di serie. Il loro avversario sarà quindi una non testa di serie, ma facente parte dello stesso raggruppamento. E così il cerchio si restringe. Rapid Vienna, Anorthosis Famagusta, Tobol Kostani, Zilina, Santa Clara, Olimpija Lubiana, Dinamo Batumi, Sivasspor, Trabzonspor, Molde: una di loro avrà il difficile compito di mettere subito fine all’avventura continentale di Mourinho.

Come si può ben vedere, a sfidare i giallorossi negli spareggi potrebbe essere anche la perdente di un match del terzo turno preliminare di Europa League, come nel caso del doppio confronto tra Rapid Vienna e Anorthosis Famagusta.

A partire dalle 14:00 qui troverete anche la DIRETTA TESTUALE
Premi F5 per aggiornare!

Ecco il sorteggio che interessa alla Roma: per i giallorossi la vincente della sfida tra TRABZONSPOR (in cui giocano gli ex Gervinho e Bruno Peres) e MOLDE.

Impostazioni privacy