Jacobs in finale nei 100 metri alle Olimpiadi: orario e diretta tv

Jacobs
Jacobs ©️Getty Images

Jacobs in finale nei 100 metri alle Olimpiadi, a che ora è? Orario e diretta tv per tifare per l’azzurro già comunque nella storia.

Marcell Jacobs è entrato ufficialmente, di diritto, nella storia dell’atletica italiana. Il velocista è il primo azzurro di sempre a qualificarsi per una finale olimpica sui 100 metri. Nella semifinale conclusa da poco ha corso in 9”84 facendo segnare il nuovo record d’Europa (il precedente era di Vicaut e Obikwelu, 9”86).

Questi i suoi numeri che hanno fatto esplodere di gioia anche Gianmarco Tamberi, che ha reagito con un eloquente “Ma che ca… hai fatto?”. Tempo di reazione dai blocchi 0.179, media di velocità 38.8 km/h e 42.7 km/h di picco, il migliore della sua semifinale. Vento nella norma + 0,9 metri al secondo.

Jacobs in finale nei 100 metri, a che ora è? Orario e diretta tv su Rai Due

Jacobs in gara
Jacobs in gara ©️Getty Images

La finalissima dei 100 metri è in programma alle 14.50 e sarà trasmessa in chiaro in diretta tv su Rai Due oltre che in streaming a pagamento su DAZN, Eurosport e Discovery +.

Grande gioia per Jacobs mentre Filippo Tortu non ce l’ha fatta a qualificarsi per la finale. Il suo sogno si è infranto per colpa del settimo posto in 10”16 che gli è costata l’eliminazione. “Penso di aver fatto una buona gara, ma peggio di ieri. E c’è chi ha corso più veloce di me. Non sono soddisfatto ma sono orgoglioso del percorso che ho fatto. Dei sacrifici. Lavorerò per essere più competitivo tra tre anni”.