Nizza-Milan, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Nizza-Milan è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:30: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NIZZA – MILAN | sabato ore 20:30

Quella che è ai nastri di partenza sarà una stagione molto importante per il Milan. Tra poco meno di due mesi, infatti, i rossoneri potranno riassaporare l’atmosfera speciale della Champions League, inseguita per sette lunghi anni. A riportare il Diavolo nel firmamento europeo è stato Stefano Pioli, l’allenatore che ormai da quasi due stagioni siede sulla panchina del club italiano più titolato del continente. La nuova sfida del tecnico è innanzitutto confermare i progressi raggiunti lo scorso anno e successivamente fare in modo che siano solo una base di partenza per tornare ai vertici del calcio internazionale dopo annate deludenti e poco consone al blasone societario.

Motivo per cui il Milan non vuole farsi trovare impreparato e la serie di amichevoli di lusso che lo attende nelle prossime settimane può essere letta in tal senso. Finora i rossoneri hanno affrontato avversari poco competitivi come Pro Sesto (6-0) e Modena (5-0), ma dal test con il Nizza in poi si comincerà a fare sul serio. A seguito della trasferta francese in Costa Azzurra, i rossoneri fronteggeranno Valencia e Real Madrid, prima dell’esordio in campionato a Marassi con la Sampdoria.

Lens-Lille
Christophe Galtier ©️Getty Images

Una delle più indicative potrebbe essere proprio quella contro Les Aiglons di Christophe Galtier, l’allenatore fresco di trionfo in Ligue 1 con il Lille che ha sorpreso tutti accettando la sfida nizzarda nonostante le offerte fioccassero un po’ da tutta Europa. La società ha investito pesantemente anche sul mercato arruolando giocatori di livello come Todibo, Lemina, Kluivert e Stengs: segno che alla base c’è la volontà di sognare in grande.

All’Allianz Riviera Pioli regalerà verosimilmente minuti ai nuovi arrivati Maignan e Giroud, mentre non è scontata la presenza di Rebic, appena rientrato dalle vacanze. Nelle ultime ora è stata resa nota la positività al Covid di Bennacer, che verrà sostituito da Krunic in mediana.

Come vedere Nizza-Milan in diretta tv e streaming

Il match amichevole tra Nizza e Milan in programma sabato alle ore 20:30 all’Allianz Riviera di Nizza, in Francia, verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno e su Sky Sport Calcio. Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di Stefano Pioli anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La telecronaca sarà affidata a Daniele Barone.

Nizza-Milan: il pronostico

Il Nizza finora non ha impressionato nelle amichevoli, ma rispetto al Milan ha accumulato più minuti nelle gambe: la Ligue 1, infatti, comincerà due settimane prima della Serie A. Un’eventuale vittoria rossonera si può prendere in ogni caso in considerazione. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Nizza-Milan

NIZZA (4-4-2): Benitez; Atal, Todibo, Dante, Kamara; Stengs, Thuram, Boudaoui, Da Cunha; Ndoye, Gouiri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Gabbia, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Castillejo; Leao.

Nizza-Milan: chi vince?

  • Milan (59%, 22 Votes)
  • Pareggio (22%, 8 Votes)
  • Nizza (19%, 7 Votes)

Total Voters: 37

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy