Augsburg-Cagliari, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Inter-Cagliari
Leonardo Semplici ©️Getty Images

Augsburg-Cagliari è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 15:30: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – CAGLIARI | sabato ore 15:30

Gita tedesca per il Cagliari di Leonardo Semplici, che sabato pomeriggio alle 15:30 affronterà in Germania la prima amichevole internazionale del suo precampionato. In Baviera i sardi saranno ospiti dell’Augsburg, formazione che da qualche anno fa ormai presenza fissa in Bundesliga. Il prossimo 7 agosto, invece, toccherà al test match con gli spagnoli del Maiorca, sette giorni prima di prima di battezzare la stagione vera e proprio con il primo turno di Coppa Italia. In quella stessa data i bavaresi di Markus Weinzierl faranno già sul serio, sfidando l’Hoffenheim nella prima giornata del massimo campionato tedesco.

La squadra rossoblù è atterrata ieri pomeriggio nel bel mezzo di una tempesta, clima decisamente diverso rispetto a quello che aveva lasciato in Sardegna. Al punto che il club di Giulini si è lasciato andare ad un ironico scambio di battute social con l’Augsburg, in risposta al messaggio di benvenuto pubblicato su Twitter.

Ma un’altra “tempesta” che sta per travolgere il Cagliari riguarda il mercato e precisamente la situazione riguardo all’uruguaiano Nandez, finito da tempo nelle mire dell’Inter. L’indizio a proposito di una sua probabile partenza lo hanno dato involontariamente gli stessi rossoblù, concedendo al giocatore un ulteriore weekend di vacanza dopo che nella giornata di venerdì era rientrato dal Sudamerica insieme al connazionale Godin. In attesa che si sblocchi la vicenda, Semplici cerca risposte dai suoi uomini dopo la doppia vittoria nelle amichevoli con Real Vicenza e Vicenza.

Alla WWK Arena il tecnico riproporrà la difesa a tre con Walukiewicz, Ceppitelli e Carboni, mentre a centrocampo darà spazio ai nuovi acquisti Dalbert e Strootman. Davanti Joao Pedro e Pereiro supporteranno Pavoletti.

Come vedere Augsburg-Cagliari in diretta tv in chiaro e streaming

Il match amichevole tra Augsburg e Cagliari in programma sabato alle ore 15:30 verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203 del satellite). Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di Leonardo Semplici anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La telecronaca sarà affidata a Stefano Locatelli.

Augsburg-Cagliari: il pronostico

L’Augsburg è più avanti nella preparazione, ma il Cagliari dovrebbe ben figurare in Germania, riuscendo ad evitare la sconfitta. Non è da escludere un pareggio, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Augsburg-Cagliari

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Jakob, Strobl, Gouweleeuw, Gumny; Dorsch, Moravek, Jensen, Hahn; Finnbogason, Niederlechner.
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Walukiewicz, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Pereiro; Pavoletti.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2