Borussia Dortmund-Bologna, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Borussia Dortmund-Bologna è un’amichevole e si gioca venerdì alle ore 17:00: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BOLOGNA | venerdì ore 17:00

Fa subito sul serio il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Per i rossoblù, dopo il doppio test durante il ritiro di Pinzolo contro Bagnolese (6-1) e Feralpisalò (1-0), arriva l’amichevole di lusso con il Borussia Dortmund, pronto a lanciare nuovamente la sfida al Bayern Monaco in Bundesliga con il nuovo allenatore Marco Rose. Un esame senza dubbio importante per la formazione felsinea, contro un avversario di caratura internazionale che restituirà al tecnico serbo importanti indicazioni sullo stato di salute della sua squadra. Alla Cashpoint Arena di Altach, in Austria, Mihajlovic deve tuttavia rinunciare a diversi giocatori. Indisponile Soriano, fermatosi nell’ultimo allenamento a Casteldebole per un problema all’adduttore. Assente anche l’uomo più atteso, il nuovo acquisto Arnautovic: la società sta sistemando le pratiche burocratiche con lo Shangai Port e l’attaccante austriaco dovrà attendere ancora qualche giorno prima di iniziare ad allenarsi con il gruppo.

Ad Altach mancheranno pure Medel e Dominguez, i due reduci dalla Copa America appena rientrati dalle vacanze, oltre a Tomiyasu (alle Olimpiadi con il suo Giappone), Barrow, Skov Olsen e Hickey. Contro il Dortmund dovrebbe essere presente invece Svanberg, fino a poche settimana fa impegnato con la sua Svezia ad Euro 2020. In attacco Mihajlovic non avrà dunque molta scelta: punterà su Santander, supportato da Orsolini, Sansone e il recuperato Vignato.

Occhi puntati sulla difesa e principalmente sul nuovo arrivo Bonifazi, che insieme a Soumaoro dovrà cercare di contenere il fromboliere norvegese Haaland. Il giovane centravanti del Borussia Dortmund non ha ancora segnato in questo precampionato e le probabilità che contro il Bologna ritrovi la via del gol sono decisamente alte.

Bundesliga
Erling Haaland ©️Getty Images

Come vedere Borussia Dortmund-Bologna in diretta tv in chiaro e streaming

Il match amichevole tra Borussia Dortmund e Bologna in programma venerdì alle ore 17:00 alla Cashpoint Arena di Altach verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite). Sarà possibile vedere la partita in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Borussia Dortmund-Bologna: il pronostico

Le assenze potrebbero rivelarsi determinanti per il Bologna, che farà fatica a contenere la potenza offensiva della squadra tedesca, più avanti nella preparazione. Le reti complessive dovrebbero essere almeno tre. 

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bologna

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Passlack, Papadopoulos, Maloney, Schulz; Dahoud, Brandt; Knauff, Reus, Reyna; Haaland
BOLOGNA (4-2-3-1): Bardi; De Silvestri, Bonifazi, Soumaoro, Dijks; Schouten, Baldursson; Orsolini, Vignato, Sansone; Santander.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy