Bayern Monaco-Napoli, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Bayern Monaco-Napoli
Victor Osimhen ©️Getty Images

Bayern Monaco-Napoli è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 16:30: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BAYERN MONACO – NAPOLI | sabato ore 16:30

Quella tra Bayern Monaco e Napoli è soprattutto una sfida tra due squadre che recentemente hanno cambiato guida tecnica e adesso sono entrambe alla ricerca di certezze. L’amichevole dell’Allianz Arena, inserita nel programma dell’Audi Football Summit, servirà proprio a questo. I due allenatori, Julian Nagelsmann e Luciano Spalletti, cercheranno di capire quanto e in che modo i loro rispettivi giocatori stiano assimilando i nuovi concetti, non solamente dal punto di vista tattico. Per gli azzurri è indubbiamente il primo test di livello: finora, nel ritiro di Dimaro, hanno affrontato Bassa Anaunia (12-0) e Pro Vercelli (1-0). Contro i piemontesi, formazione che milita in Serie C, il Napoli non ha brillato particolarmente, deludendo in particolar modo in fase realizzativa.

In realtà il match deciso dall’attaccante nigeriano Osimhen ha fatto notizia per l’infortunio occorso al centrocampista Demme: per lui si prevedono almeno due mesi di stop. Una brutta tegola per Spalletti, che durante questa fase di preparazione deve già fare a meno di numerosi elementi. Il tecnico toscano non può ancora disporre dei reduci da Euro 2020 (Insigne, Di Lorenzo e Meret) e degli infortunati Mertens, Lozano e Ghoulam. Da poco sono rientrati Fabian Ruiz e Ospina, ma servirà qualche giorno affinché possano tornare ad allenarsi. Insomma, per vedere il primo Napoli di stampo “spallettiano” bisognerà attendere.

Bayern Monaco-Napoli
Julian Nagelsmann ©️Getty Images

Si può dire lo stesso del Bayern Monaco, in piena costruzione proprio come i partenopei. Per Nagelsmann non sarà semplice adattarsi alla nuova realtà, come dimostrano i primi risultati nelle amichevole che hanno visto protagonisti i bavaresi, ancora a secco di vittorie. I campioni di Germania in carica hanno perso contro Borussia Monchengladbach (0-2) e Colonia (3-2) e pareggiato 2-2 con l’Ajax.

Come vedere Bayern Monaco-Napoli in diretta tv in chiaro e streaming

Il match amichevole tra Bayern Monaco e Napoli in programma sabato alle ore 16:30 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera verrà trasmesso su Sky Sport (canale 251 del satellite) esclusivamente in pay per view al prezzo di 9,99 euro. La telecronaca sarà effettuata da Massimo Marianella.

Bayern Monaco-Napoli: il pronostico

Non è da escludere un confronto in cui si vedranno molti gol, più di due complessivi e almeno uno per parte. Il Napoli potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta. 

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Napoli

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Richards, Nianzou; Stasinic, Goretzka; Gnabry, Musiala, Choupo-Moting; Lewandowski.
NAPOLI (4-3-3): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Zedadka.

Bayern Monaco-Napoli: chi vince?

  • Bayern Monaco (59%, 33 Votes)
  • Napoli (21%, 12 Votes)
  • Pareggio (20%, 11 Votes)

Total Voters: 56

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2