Spagna-Costa d’Avorio, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Spagna-Costa d’Avorio è una partita valida per i quarti di finale del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici e streaming.

SPAGNA – COSTA D’AVORIO | sabato ore 10:00

Il Miyagi Stadium ospiterà un interessantissimo quarto di finale del torneo di calcio dei Giochi Olimpici.

La Spagna ha vinto il gruppo C. Non è partita benissimo: si è inizialmente fatta bloccare sullo 0-0 dall’Egitto. Schierata con una solida difesa a cinque, la formazione guidata in panchina da Shawky Gharib ha saputo tener testa ai propri avversari, che hanno perso presto per infortunio Oscar Mingueza e Dani Ceballos, il quale aveva precedentemente fatto in tempo a rendersi protagonista dell’occasione più pericolosa del match e a colpire un palo. Nella seconda giornata della fase a gironi, invece, le Furie Rosse hanno battuto per 1-0 l’Australia, grazie a un gol realizzato da Mikel Oyarzabal. Poi, ecco il pareggio per 1-1 contro l’Argentina: dopo il vantaggio firmato da Mikel Merino, la nazionale spagnola è stata raggiunta da una rete di Tomas Belmonte, ma ha festeggiato passaggio del turno e primato nel girone.

La Costa d’Avorio si è piazzata al secondo posto nel gruppo D. Ha esordito battendo per 2-1 l’Arabia Saudita, che si è trovata in svantaggio per effetto di un autogol di Abdulelah Al-Amri, ma ha riequilibrato in modo rapido la situazione con Salem Al-Dawsari. La rete decisiva è stata realizzata da Franck Kessié, già protagonista di una strepitosa stagione con la maglia del Milan. Nonostante l’espulsione rimediata da Aboubacar Doumbia, il quale era appena entrato in campo, la selezione ivoriana ha saputo resistere e ottenere una vittoria importante. Max Gradel e compagni hanno successivamente fermato il Brasile sullo 0-0: il cartellino rosso rapidamente rimediato da Douglas Luiz ha permesso loro di giocare lungamente in superiorità numerica, prima che il doppio giallo mostrato dall’arbitro a Eboue Kouassi riportasse la parità numerica nei minuti conclusivi della sfida. Infine, la Costa d’Avorio ha centrato la qualificazione a spese della Germania, stoppata sull’1-1 e preceduta in classifica: un gol di Eduard Lowen ha consentito ai tedeschi di pareggiare la partita, dopo l’autorete di Benjamin Henrichs, ma non è bastato loro per proseguire il proprio cammino nel torneo.

Leggi anche: Covid, variante Delta e Pfizer | Cambiano le linee guida

I calciatori più attesi e i possibili sviluppi del match

Max Gradel in azione contro la Germania (Getty Images)

Alla vigilia di questi Giochi Olimpici, la Spagna era considerata la principale favorita per la conquista della medaglia d’oro. Nonostante non abbia finora brillato tantissimo, la squadra allenata da Luis De La Fuente rimane temibile. Del resto, vanta sei elementi che hanno fatto parte della spedizione delle Furie Rosse in occasione dei recenti Campionati Europei: oltre a Oyarzabal, match winner nella sfida di domenica scorsa contro l’Egitto, ci sono Unai Simon, Pau Torres ed Eric Garcia, nonché i fortissimi Pedri e Dani Olmo, due calciatori avviati verso grandi carriere.

L’inserimento dei tre fuoriquota – capitan Gradel, Eric Bailly e soprattutto Kessié, ormai divenuto un centrocampista formidabile – ha ulteriormente innalzato il tasso di qualità della Costa d’Avorio, una rappresentativa già in grado di contare sul talento degli emergenti Amad Diallo, Christian Kouamé e Wilfried Singo. La selezione guidata in panchina da Soualiho Haidara potrebbe quantomeno mettere inizialmente in difficoltà i propri avversari e contribuire a rendere spettacolare il match: difficilmente, però, riuscirà ad avanzare ancora nel torneo.

Come vedere Spagna-Costa d’Avorio in streaming

Spagna-Costa d’Avorio si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Spagna-Costa d’Avorio: il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino nei tempi regolamentari, che saranno probabilmente contraddistinti da più di due gol complessivi. Il punteggio potrebbe essere ancora in parità all’intervallo, mentre la ripresa si rivelerà verosimilmente favorevole alla Spagna.

Le probabili formazioni di Spagna-Costa d’Avorio

SPAGNA (4-3-3): Simon; Vallejo, Garcia, Torres, Cucurella; Merino, Zubimendi, Pedri; Olmo, Oyarzabal, Asensio.
COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Tape; Singo, Dabila, Bailly, I. Diallo; Keita, Kouassi; A. Diallo, Kessié, Gradel; Kouamé.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy