Hertha Berlino-Liverpool, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Hertha Berlino-Liverpool è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 20:20: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

HERTHA BERLINO – LIVERPOOL | giovedì ore 20:20

Terzultimo impegno precampionato per il Liverpool di Jurgen Klopp, intento a preparare la nuova stagione sulle montagne austriache. Dopo i due pareggi con Wacker Innsbruck e Stoccarda – entrambi terminati 1-1 – e il successo per 1-0 contro il Mainz, il terzo esame i Reds lo “sosterranno” con un’altra tedesca, l’Hertha Berlino. Poi ulteriori due test con due squadre della Liga, Athletic Bilbao e Osasuna, prima di debuttare ufficialmente nella nuova Premier League, che per Salah e compagni si aprirà con la trasferta di Norwich il prossimo 14 agosto. Rimangono poco più di quindici giorni, dunque, per fare le prove generali in vista di una stagione che dovrà per forza essere migliore rispetto a quella che si è conclusa lo scorso maggio.

Nel 2020-21 il Liverpool ha infatti raggiunto l’obiettivo minimo – la qualificazione alla Champions League – proprio al fotofinish, ma per il resto è stata un’annata con zero titoli e assolutamente insoddisfacente, soprattutto confrontata alle precedenti. Sul rendimento incostante dei Reds hanno inciso in maniera notevole anche i troppi infortuni. Uno su tutti quello del difensore olandese Virgil Van Dijk. La sua assenza è stata determinante per una difesa che ad un tratto si è scoperta vulnerabile.

Van Dijk potrebbe tornare in campo – per la prima volta da ottobre 2020 – proprio nell’amichevole con l’Hertha Berlino. In attesa che rientrino i nazionali, tra cui Henderson, Firmino, Fabinho e Alisson, Klopp darà spazio al nuovo acquisto Konate, ad Oxlade-Chamberlain a centrocampo e ad Origi in attacco: il belga sarà sostenuto nel tridente offensivo da Salah e Mané.

Farà i conti con le assenze anche l’Hertha Berlino di Pal Dardai, squadra che come il Liverpool cercherà di riscattarsi nella prossima Bundesliga. L’allenatore ungherese, oltre all’infortunato Piatek, non potrà disporre di Tousart, Cunha e Torunarigha, impegnati alle Olimpiadi con le rispettive nazionali. Sarà l’occasione per vedere all’opera i due nuovi acquisti, che in Italia conosciamo abbastanza bene: Kevin-Prince Boateng – per lui si tratta di un ritorno a casa – e Stevan Jovetic.

Il pronostico

Klopp si aspetta una prestazione migliore a livello offensivo e difficilmente la sua squadra lo deluderà. Liverpool favorito in una gara un gol per parte e almeno tre complessivi.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Liverpool

HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Schwolow; Klünter, Stark, M. Dardai, Plattenhardt; Ascacibar, Serdar; Lukebakio, Boateng, Dilrosun; Jovetic
LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Konate, Phillips, Tsimikas; Keita, Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Origi, Mane.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy