Djokovic-Zverev, Tennis olimpico maschile: diretta tv, streaming, pronostici

Djokovic-Zverev è una semifinale del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020: analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Era la semifinale in cui, ad inizio torneo, speravano gli appassionati di tutto il mondo. Lo scontro tra un Novak Djokovic in versione “cannibale” e il numero cinque del ranking Atp, Alexander Zverev. Forse uno dei pochi che in questo momento può creare qualche fastidio al rullo compressore serbo. Per Nole si tratta del primo avversario di rilievo nella sua campagna a Tokyo 2020. La sua ultima “vittima”, nei quarti, è stato il giapponese Kei Nishikori, al quale non è bastato respirare l’aria di casa per impensierire un campione assoluto che sembra non avere punti deboli. Deciso com’è a conquistare quel Grande Slam aureo mai raggiunto da nessun tennista finora (tra le donne, ci riuscì solo Steffi Graf nel 1988).

Tutti e quattro gli Slam più la medaglia d’oro olimpica. Per riuscirci mancano altri due tasselli a Djokovic. Il gradino più alto del podio in terra nipponica e la vittoria agli Us Open. Per quanto riguarda il primo obiettivo, il maggiore ostacolo sembra essere proprio Zverev, visto che dall’altra parte del tabellone ci sono Khachanov e Carreno Busta, due che non rappresentano grandi insidie per il fenomeno di Belgrado.

Djokovic-Zverev
Alexander Zverev ©️Getty Images

Lineare anche il percorso del tedesco. Ha avuto la meglio su Lu, Galan, Basilashvili e Chardy senza perdere nemmeno un set. Quest’anno sul cemento Zverev ha già vinto ad Acapulco, in Messico, successo poi seguito dal Masters 1000 di Madrid contro l’azzurro Berrettini. Sascha, nel corso della sua carriera, può vantarsi di aver battuto ben due volte Djokovic, di cui una nella finalissima delle Atp Finals 2018. Nel corso del 2021, invece, i due si sono scontrati in due occasioni, nell’Atp Cup e agli Australian Open ed in entrambe ha prevalso l’attuale numero uno al mondo.

Dove vedere Djokovic-Zverev in diretta tv e streaming 

La semifinale del torneo di tennis olimpico maschile di Tokyo 2020 tra Novak Djokovic e Alexander Zverev, sarà trasmessa venerdì 30 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere la sfida Djokovic-Zverev in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 09:20 (ora italiana).

Djokovic-Zverev: il pronostico

Primo avversario tosto per Novak Djokovic. Zverev sta bene e finora ha fatto un’ottimo percorso, ma difficilmente riuscirà a mettere i bastoni fra le ruote al serbo. Non è escluso, però, che il tedesco riesca a strappare almeno un set.

Impostazioni privacy