Porto-Roma, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Porto-Roma è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 21:00: notizie, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PORTO – ROMA | mercoledì ore 21:00

Per la seconda parte del suo ritiro precampionato una Roma ormai a trazione lusitana non poteva che scegliere come destinazione il Portogallo. I giallorossi, sotto l’occhio attento del nuovo allenatore José Mourinho, continueranno a preparare la stagione 2021-22 nella soleggiata regione dell’Algarve, nella località di Carvoeiro. Ed ecco spiegato il motivo dell’amichevole organizzata con una delle squadre più titolate e seguite a queste latitudini, quel Porto che fu proprio il trampolino di lancio dello Special One, protagonista di un indimenticabile triennio sulla panchina dei Dragões dal 2001 al 2004. Per la Roma sarà il primo test di un certo livello, dopo le vittorie con la sgambata con il Montecatini e le vittorie contro Ternana (2-0), Triestina (1-0) e Debreceni (5-2).

Contro gli ungheresi, domenica scorsa, l’attacco giallorosso ha ritrovato quella vivacità che era mancata nelle amichevoli precedenti. Ad aprire le danze è stato Borja Mayoral, poi sono arrivati i gol dei giocatori più attesi, Pellegrini, Zaniolo e Dzeko (doppietta), ma le due reti segnate dai modesti avversari evidenziano come nella propria metà campo ci sia ancora qualche difetto da limare. La gara con il Porto darà molto probabilmente risposte importanti in merito.

Dopo i portoghesi, toccherà ai match con i due club sivigliani, prima il Siviglia e poi il Betis, altre importanti occasioni per Mou di proseguire con le rotazioni, indagare più a fondo sulle potenzialità della rosa ed arrivare in condizioni ottimali al 19 agosto, data del debutto ufficiale in Conference League. Il Porto lo scorso marzo sorprese la Juventus in Champions League e nella prossima stagione ritenterà l’assalto alla Primeira Liga, dopo il secondo posto dietro allo Sporting CP nel 2020-21. Nonostante le tante proposte (anche dall’Italia), alla fine l’allenatore Sergio Conceiçao ha scelto di proseguire la sua avventura con i Dragoni. In attacco non c’è più Moussa Marega, migrato in Arabia Saudita all’Al-Hilal, ma è arrivato il talento brasiliano Pepê dal Gremio.

Come vedere Porto-Roma in diretta tv in chiaro e streaming

Il match amichevole tra Porto e Roma in programma mercoledì alle ore 21:00 all’Estadio Municipal da Bela Vista di Parchal, in Portogallo, verrà trasmesso in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno e su Sky Sport Calcio. Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di José Mourinho anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile.

Porto-Roma: il pronostico

Quella tra Roma e Porto potrebbe rivelarsi una gara equilibrata, in cui entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio.

Le probabili formazioni di Porto-Roma

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; João Mario, Cardoso, Diogo Leite, Manafá; Conceição, Carraça, Bruno Costa, Otavio; Pepê, Toni Martinez.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Diawara, Villar; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Porto-Roma: chi vince?

View Results

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy