Manchester United-Brentford, amichevole: probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Brentford è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 21:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MANCHESTER UNITED – BRENTFORD | mercoledì ore 21:00

Riscattare la brutta prestazione difensiva contro i Queens Park Rangers. Questo l’obiettivo del Manchester United in vista del suo terzo test precampionato. Ole Gunnar Solskjaer pretenderà un atteggiamento diverso contro il Brentford, piccolo club londinese pronto ad iniziare la sua prima avventura in Premier League. Al tecnico norvegese, confermato sulla panchina dei Red Devils per la quarta stagione di fila, non sono andate giù le troppe disattenzioni nella propria metà campo nel corso dell’ultima amichevole. La sua squadra, priva di quasi tutti i titolari, ha incassato quattro gol (4-2) da una formazione che milita in Championship. Una delle poche note positive è stato Jesse Lingard, di ritorno dal prestito al West Ham. L’attaccante classe ’92 vuole convincere l’allenatore a dargli quella chance che finora, con lui al comando, non ha mai avuto.

Bisognerà capire, infatti, quale sarà il futuro di Lingard ora che il reparto avanzato è diventato ancora più affollato per via dell’arrivo di Jadon Sancho dal Borussia Dortmund. L’esterno della nazionale inglese non è l’unico colpo messo a segno dalla dirigenza in questa sessione di mercato. Proprio nella giornata di ieri è stato ufficializzato il difensore francese Raphael Varane, che ha detto addio al Real Madrid dopo quasi dieci anni. Acquisti importanti che sono destinati a togliere ogni alibi a Solskjaer, quest’anno chiamato a tutti i costi a vincere almeno un trofeo.

Il Brentford, in ogni caso, non è un avversario da prendere alla leggera. I Bees non stanno nella pelle e non vedono l’ora di misurarsi con le big del calco inglese, dopo aver finalmente raggiunto la promozione tramite i playoff lo scorso maggio. Finora tre vittorie per gli uomini di Thomas Frank, che per fare male al Manchester United punta sul centravanti Ivan Toney, autore di una doppietta nel 3-1 rifilato a Watford nell’ultimo fine settimana.

Il pronostico

Il Brentford sembra essere nelle condizioni di poter evitare la sconfitta ad Old Trafford. Quello con il Manchester United potrebbe essere un match da almeno un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Manchester United-Brentford

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Heaton; Wan-Bissaka, Mengi, Tuanzebe, Williams; Garner, Matic, Mata; Elanga, Greenwood, Lingard.
BRENTFORD (3-4-3): Raya; Ajer, Pinnock, Goode; Stevens, Janelt, Oksanen, Thompson; Canos, Toney, Valencia.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy