Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach, amichevole: formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 18:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

BAYERN MONACO – BORUSSIA MONCHENGLADBACH | mercoledì ore 18:00

Le prime due uscite di Julian Nagelsmann sulla panchina del Bayern Monaco non sono state esaltanti. I nove volte di fila campioni della Bundesliga hanno esordito con una sconfitta, arrendendosi 3-2 al Colonia, e ottenuto poi un rocambolesco pareggio (2-2) nell’amichevole di lusso con l’Ajax. In entrambi i match l’ex allenatore del Lipsia ha buttato nella mischia i due nuovi acquisti, Omar Richards e Dayot Upamecano, che sembrano essersi subito calati nella parte. Allo stesso tempo ha regalato molti minuti ad un altro talento proveniente dalle giovanili Armindo Sieb, schierato come trequartista nel suo 4-2-3-1: classe 2003 al pari del compagno Jamal Musiala, pare abbia già conquistato il tecnico bavarese, che potrebbe dargli più spazio del previsto nella lunga stagione che attende i campioni di Germania.

Nelle ultime ore si è aggregato al gruppo anche Robert Lewandowski, reduce dall’Europeo giocato con la sua Polonia, ma difficilmente il cannoniere del Bayern Monaco scenderà in campo nell’amichevole dell’Allianz Arena contro il Borussia Monchengladbach. Che sarà una sorta di antipasto della prima giornata di campionato: il prossimo 13 agosto, infatti, la Bundesliga aprirà i battenti con la sfida tra gli uomini di Nagelsmann e quelli di Adi Hutter, reclutato dai Fohlen per sostituire il partente Marco Rose.

Lo scorso sabato il Gladbach ha conquistato la prima vittoria del suo precampionato superando di misura il Metz, grazie ad una rete allo scadere del giovane irlandese Conor Noß. A Monaco di Baviera non ci saranno ancora i nazionali che hanno partecipato ad Euro 2020, ma mancheranno anche il capitano Lars Stindl, che ha rimediato una brutta botta nell’ultimo test, e Alassane Plea, vittima di una serio infortunio al ginocchio.

Leggi anche: I pronostici di calcio di mercoledì 28 luglio | Champions League e amichevoli

Il pronostico

Contro il Borussia Monchengladbach dovrebbe arrivare il primo successo della stagione per il Bayern Monaco di Nagelsmann. Si profila in ogni caso un match da almeno quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Stanisic, O. Richards; Nianzou, Rhein; Sieb, Tillman, Zirkzee; Choupo-Moting.
BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-2-3-1): Olschowski; Lainer, Beyer, Jantschke, Scally; Kramer, Benes; Herrmann, Wolf, Bennetts; Quizera.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy