Stella Rossa-Kairat Almaty, Champions League: formazioni, pronostici

Stella Rossa-Kairat Almaty è un match valido per il secondo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

STELLA ROSSA – KAIRAT ALMATY | mercoledì ore 20:30

L’obiettivo della Stella Rossa di Dejan Stankovic è la terza qualificazione negli ultimi quattro anni alla fase a gironi della Champions League. Lo scorso anno gli sfuggì clamorosamente: nel terzo turno preliminare gli uomini dell’ex centrocampista dell’Inter furono beffati ai calci di rigore dai ciprioti dell’Omonia e dovettero accontentarsi della retrocessione in Europa League. Stavolta il rischio di trovarsi di nuovo a fare i conti un’inaspettata eliminazione è abbastanza concreto. In Kazakistan, sette giorni fa, la formazione di Belgrado è stata sconfitta 2-1 dal Kairat Almaty, squadra che sulla carta non avrebbe dovuto avere speranze contro i campioni di Serbia in carica. A decidere il match le reti di Kanté e Bagnack, mentre è servita a poco l’autorete di Mikanovic che aveva regalato il momentaneo pareggio alla Stella Rossa.

Gol che tuttavia tiene in gioco i biancorossi, chiamati ad una non facile rimonta allo stadio “Rajko Mitic”, che tutti conoscono con il nome di Marakana. A Stankovic e i suoi non basterà vincere 1-0 – da quest’anno non conta più la regola delle reti segnate in trasferta – motivo per cui servirà una prestazione più consistente dal punto di vista offensivo.

Nel frattempo la Stella Rossa ha fatto registrare il primo successo nel massimo campionato serbo. Superato 1-0 il Mladost Lucani grazie ad un gol di Ivanic, risultato che cancella la falsa partenza con il Vojvodina (0-0). Sconfitta, invece, per il Kairat Almaty in patria: lo scorso sabato si è arreso al Turan nel match valevole per la coppa nazionale.

Il pronostico

La Stella Rossa dovrebbe riuscire a rimontare il 2-1 dell’andata segnando almeno due gol. 

Le probabili formazioni di Stella Rossa-Kairat Almaty

STELLA ROSSA (4-3-2-1): Borjan; Gajic, Dragovic, Pankov, Rodic; Krsticic, Sanogo, Ivanic; Ben, Katai; Pavkov.
KAIRAT ALMATY (4-3-3): Pokatilov; Mikanovic, Dugalic, Alip, Keyler; Palyakow, Abiken, Hovhannisyan; Shushenachev, Vagner Love, Kante.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy