Midtjylland-Celtic, Champions League: formazioni, pronostici

Midtjylland-Celtic è un match valido per il secondo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 19:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MIDTJYLLAND – CELTIC | mercoledì ore 19:45

L’andata della sfida tra Celtic e Midtjylland non ha deluso le aspettative. Equilibrio doveva essere ed equilibrio alla fine è stato. E così la qualificazione al terzo turno preliminare si deciderà nella gara di ritorno in Danimarca. Per essere più pignoli, al Celtic Park ci si attendeva qualche emozione in più, tenendo conto della mentalità offensiva dei due allenatori: Ange Postecoglou da una parte e Bo Henriksen dall’altra. Il risultato di 1-1, invece, rende ancora più imprevedibile il match della MCH Arena. Da questa stagione, è bene ricordarlo, in caso di parità di gol non hanno più valore le reti realizzate in trasferta, motivo per cui la formazione danese non potrà più pensare di gestire il punteggio iniziale. Con qualsiasi pareggio, infatti, si andrà prima ai supplementari e poi eventualmente ai calci di rigore. Postecoglou si augura che i suoi ripetano l’ottima prestazione del primo tempo: nella prima frazione di gioco a dominare il gioco, si in termini di possesso che di tiri in porta, era stato proprio il Celtic.

I biancoverdi avrebbero meritato almeno il doppio vantaggio, ma si erano dovuti accontentare del centro dell’esterno Amada. Tuttavia, l’espulsione di Bitton, avvenuta poco prima di rientrare negli spogliatoi, ha ridato vigore al Midtjylland, che nella ripresa ha impattato con Evander nonostante si fosse ripristinata la parità numerica per via di un altro rosso sventolato a Dreyer.

Nel fine settimana, intanto, non sono arrivate buone notizie per lo storico club scozzese, che in amichevole è stato schiantato 6-2 dal West Ham. In Danimarca sarà Welsh a sostituire il perno difensivo Bitton, anche se l’assenza dell’israeliano si farà sentire. Per il Midtjylland invece sabato è arrivata la prima vittoria in campionato contro l’AaB (0-1) ma nell’impegno di coppa peseranno le defezioni di Dreyer, Ajer, Jonhston, Dembele e Simsir.

Il pronostico

Entrambe dovrebbero segnare un gol a testa come nel match d’andata e non è escluso che i tempi regolamentari terminino nuovamente in pareggio. Midtjylland leggermente favorito per il passaggio del turno.

Le probabili formazioni di Midtjylland-Celtic

MIDTJYLLAND (4-3-3): Lossl; Dalsgaard, Sviatchenko, Hoegh, Paulinho; Onyedika, Anderson, Evander; Mabil, Brumado, Sisto.
CELTIC (4-3-3): Barkas; Ralston, Murray, Welsh, Taylor; McGregor, Soro, Turnbull; Abada, Edouard, Christie.

Midtjylland-Celtic: chi vince?

  • Celtic (43%, 18 Votes)
  • Midtjylland (36%, 15 Votes)
  • Pareggio (21%, 9 Votes)

Total Voters: 42

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy