Italia-Australia, Basket olimpico maschile: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Italia-Australia è un match della fase a gironi del torneo di basket maschile di Tokyo 2020: notizie, statistiche, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

ITALIA – AUSTRALIA | mercoledì ore 10:20

Battere la Germania, qualsiasi sia lo sport, ha sempre un sapore particolare per i tifosi italiani. E il successo in rimonta dell’Italbasket sui tedeschi (92-82) nel match d’esordio a Tokyo 2020 ha giustificato in pieno la levataccia domenicale: gli azzurri sono scesi in campo quando in Italia erano quasi le sette del mattino. E dire che per i ragazzi agli ordini di coach Meo Sacchetti non si era messa affatto bene. Nei primi due quarti la Germania è stata quasi perfetta in attacco, anche grazie agli scatenatissimi Maudo Lo e Moe Wagner. Non si può dire lo stesso della difesa azzurra, costantemente in difficoltà e fino troppo morbidi sul perimetro. L’Italia è salita di livello nel secondo tempo, azzerando il vantaggio tedesco, arrivato più volte in doppia cifra. Quarto quarto encomiabile per Gallinari e compagni, con gli avversari spariti letteralmente dal campo.

Il giocatore degli Atlanta Hawks si è rivelato fondamentale dalla panchina con 18 punti, supportato dal solito Fontecchio – top scorer dei nostri con 20 punti – e da un ottimo Moraschini. Bene anche Tonut e Mannion, mentre Melli ha riscattato un brutta prima frazione di gioco con una ripresa in cui si è fatto sentire in modo particolare sotto canestro. Da rivedere invece Polonara, insufficiente dal punto di vista offensivo.

Italia-Australia
Patty Mills ©️Getty Images

Un’Italia forse non perfetta, ma che ha portato a casa due punti pesantissimi in ottica qualificazione. Superano il girone, infatti, le prime due di ogni girone oltre a due migliori terze. Nella mattinata di mercoledì ora ci aspetta la temibile Australia, come noi a punteggio pieno dopo il netto successo sulla Nigeria (84-67). Sugli scudi l’ex Spurs Patty Mills, autore di 25 punti e 6 assist. Ripetersi, per gli azzurri, sarà molto difficile ma non impossibile.

Come vedere Italia-Australia in diretta tv e in streaming

Il match tra Italia e Australia è in programma alle 10:20 (ora italiana) di mercoledì 28 luglio e sarà trasmesso da Eurosport HD (ad esclusione dei canali Sky). Sarà possibile vedere la gara dell’Italbasket anche in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. Italia-Australia verrà tuttavia trasmessa anche in chiaro, seppur non integralmente, in diretta tv su Rai 2.

Il pronostico

Italia sfavorita ma non è da escludere che gli azzurri riescano a restare in partita fino all’ultimo: il distacco finale potrebbe essere inferiore agli otto punti. Che, complessivamente, saranno oltre 170.

Impostazioni privacy