Galatasaray-Psv Eindhoven, Champions League: formazioni, pronostici

Galatasaray-Psv Eindhoven è un match valido per il secondo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 20:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

GALATASARAY – PSV EINDHOVEN | mercoledì ore 20:00

Il 5-1 rimediato in Olanda nella gara d’andata ha vanificato ogni speranza di qualificazione da parte del Galatasaray. Per il Psv Eindhoven, infatti, il match di ritorno si preannuncia una mera formalità. La squadra olandese è con un piede e mezzo nel terzo turno preliminare, dove incontrerà la vincente dell’equilibratissima sfida tra Celtic e Midtjylland. Un’eventuale rimonta da parte della formazione turca, allenata dal decano Fatih Terim, è quasi utopia. A Istanbul, tuttavia, i giallorossi possono provare a riscattare la disastrosa prestazione di sette giorni fa, inseguendo una vittoria che quantomeno renderebbe meno amara un’eliminazione ormai certa. Mattatori della partita del Philips Stadion sono stati due giocatori apparentemente sulla via del tramonto sui quali però l’allenatore del Psv, Roger Schmidt, ha avuto il coraggio di scommettere.

Si tratta dell’ex palermitano Zahavi, autore di una tripletta, e Mario Gotze, l’ex ragazzo prodigio tedesco che nel 2014 regalò con un suo gol la quarta coppa del mondo alla Germania. Più volte vicino a dire addio al calcio giocato in seguito a dei problemi di natura fisica, l’ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco è stato determinante, finendo due volte nel tabellino dei marcatori contro il Galatasaray.

Più in generale, il Psv ha dimostrato di avere un altro passo rispetto a Falcao e compagni, più statici e poco reattivi di fronte ad una squadra che abbina qualità, freschezza ed esperienza. Il ritorno dell’Ali Sami Yen assume dunque i contorni di un’amichevole, in cui gli ospiti potranno permettersi di scendere in campo con tranquillità e spensieratezza, avendo già ipotecato la qualificazione.

Psv Eindhoven-Galatasaray
Fatih Terim ©️Getty Images

Il pronostico

Il Galatasaray potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta contro una squadra che molto probabilmente ne approfitterà per far ruotare diversi giocatori. Come all’andata, i gol complessivi dovrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Galatasaray-Psv Eindhoven

GALATASARAY (3-5-2): Muslera; Luyindama, Ozturk, Marcao; Sekidika, Turan, Kara, Kilinc, Bayram; Babel, Falcao.
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Vertessen; Zahavi.

Galatasaray-Psv Eindhoven: chi vince?

  • Galatasaray (37%, 15 Votes)
  • Psv Eindhoven (34%, 14 Votes)
  • Pareggio (29%, 12 Votes)

Total Voters: 41

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy