Werder Brema-Hannover, Zweite Liga: formazioni, pronostici

Werder Brema-Hannover è una partita della prima giornata della Zweite Liga e si gioca sabato alle 20:30: statistiche, probabili formazioni e pronostici.

WERDER BREMA – HANNOVER | sabato ore 20:30

Il ghiotto posticipo della prima giornata di Zweite Liga mette in scena la sfida tra Werder Brema e Hannover. Un “quasi derby”, trattandosi di due città molto vicine anche geograficamente, collocate entrambe nell’estremo nord della Germania. In più occasioni queste due squadre si sono fronteggiate nella massima serie calcistica tedesca. Stavolta, invece, lo faranno in cadetteria, per via della dolorosa retrocessione del Werder Brema, materializzatasi nell’ultima Bundesliga. Il club della città anseatica è infatti sceso di categoria per la prima volta dopo 41 anni: decisivo un finale di campionato disastroso e sconcertante, a cui nemmeno l’avvicendamento di ben due allenatori in panchina (Kohfeldt e Schaaf) ha saputo porre rimedio.

Per fare ritorno immediatamente al piano di sopra, i Grün-Weiß si sono affidati a Markus Anfang, reduce da un’annata positiva alla guida del Darmstadt. Partito dalle giovanili del Bayer Leverkusen, nel suo curriculum di allenatore figura anche un’importante esperienza con il Colonia. Anfang punta su un 4-2-3-1, con Fullkrug prima punta e Sargent e Schimd a svariare sulle fasce. Il difensore Toprak è il nuovo capitano dopo le partenze di Gebre Selassie e Moisander.

Werder Brema-Hannover
Jan Zimmermann ©️Getty Images

Anche l’Hannover aspira alla promozione per riconquistare quella Bundesliga persa due stagioni fa. Le aspettative erano altissime nella passata stagione, ma alla fine ci si è dovuti accontentare di un deludente tredicesimo posto. Il nuovo tecnico dei Roten è Jan Zimmermann, amante di un tipo di gioco veloce e aggressivo che potrebbe esaltare le caratteristiche del nuovo acquisto, il fantasista Sebastian Kerk, prelevato in estate dall’Osnabruck.

Werder Brema-Hannover: il pronostico

Il Werder Brema vanta maggiore qualità ed esperienza rispetto all’Hannover ed è favorito per la vittoria. La reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni

WERDER BREMA (4-3-2-1): Kapino; Mbom, L. Mai, Toprak, Agu; Möhwald, M. Eggestein, Osako; Schmid, Sargent; Füllkrug.
HANNOVER (4-2-3-1): Zieler; Muroya, M. Franke, Falette, Hult; D. Kaiser, S. Ernst; Maina, Kerk, Muslija; Ducksch.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy