Tennis olimpico femminile, Giorgi e Paolini in campo: diretta tv, streaming, pronostici

Tennis olimpico femminile, questa notte debuttano le azzurre Camila Giorgi e Jasmine Paolini: notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Le uniche due azzurre rimaste ancora in gioco nell’ambito del singolare femminile di Tokyo 2020 sono Camila Giorgi e Jasmine Paolini. La terza componente della spedizione, la veterana Sara Errani, è caduta subito. Si è arresa ieri notte ad una travolgente Pavlyuchenkova, che le ha concesso un solo game su due set giocati. A questo punto non resta che riporre ogni speranza nella tennista marchigiana, la numero uno italiana nel ranking Wta. Alla Giorgi, tuttavia, non è capitata un’avversaria “comoda”. Nel primo turno dovrà vedersela con la statunitense Jennifer Brady, 15esima nella classifica mondiale.

In condizioni normali la 29enne nativa di Macerata partirebbe sfavorita, ma i recenti guai fisici dell’americana possono tranquillamente consentire all’azzurra di ribaltare il pronostico. La Brady, infatti, arriva in Giappone dopo quasi due mesi di inattività: dal ritiro nell’ultimo Roland Garros non è più scesa in campo.

Tennis olimpico femminile
Jasmine Paolini ©️Getty Images

Missione quasi impossibile, invece, per la Paolini, chiamata a battere l’esperta Petra Kvitova, due volte campionessa di Wimbledon nel 2011 e nel 2014. Sulla carta sembrerebbe non avere chance, ma la toscana – numero 92 al mondo – potrà sfruttare il vantaggio di non avere nulla da perdere.

Leggi anche: Calciomercato Milan, Klopp tenta lo scippo a Maldini

Dove vedere le due azzurre in diretta tv e streaming 

I match validi per il primo turno del torneo di tennis olimpico femminile di Tokyo 2020 tra Camila Giorgi e Jennifer Brady (4:00 ora italiana) e tra Petra Kvitova e Jasmine Paolini (ore 6:40) saranno trasmessi nella notte di domenica 25 luglio da Discovery+ (visibile anche su TIMVision e per gli abbonati di Amazon Prime e Fastweb). Sarà possibile vedere le due sfide in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici.

Tennis olimpico femminile: i pronostici

Giorgi in Giorgi-Brady (3 set)
Kvitova in Kvitova-Paolini (2 set)

Impostazioni privacy