Germania-Italia, Basket olimpico maschile: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Germania-Italia è un match della fase a gironi del torneo di basket maschile di Tokyo 2020: notizie, statistiche, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

GERMANIA – ITALIA | domenica ore 06:40

Contro ogni pronostico lo scorso 4 luglio l’Italbasket è riuscita ad accaparrarsi uno degli ultimi pass per volare alle Olimpiadi di Tokyo. Obiettivo che agli azzurri sfuggiva da ben 17 anni. Sembrava una maledizione destinata a non spezzarsi mai, invece i ragazzi di coach Meo Sacchetti – senza grandi nomi in roster – ce l’hanno fatta, andando a vincere in casa della favoritissima Serbia nella finale del Preolimpico di Belgrado. Alla truppa adesso si è accodato anche Danilo Gallinari, che in Giappone sarà l’unico giocatore Nba insieme a Nico Mannion e Nicolò Melli (anche se quest’ultimo è appena tornato in Italia dopo due anni negli Usa). Il Gallo non aveva potuto partecipare al Preolimpico perché impegnato nelle finali di Conference con i suoi Atlanta Hawks. Assenti, invece, gli altri due big, Marco Belinelli e Gigi Datome.

L’Italia è stata inserita nel gruppo B, con Germania, Australia e Nigeria. Non un girone morbido, considerando l’inesperienza a livello internazionale della gran parte degli elementi a disposizione di Sacchetti. L’avversario più abbordabile sembrano essere i tedeschi, arrivati a Tokyo con un percorso simile a quello degli azzurri. Il primo match sarà proprio contro di loro, motivo per cui è fondamentale non commettere passi falsi per evitare di ritrovarsi subito con l’acqua alla gola. L’Italbasket dovrà fare attenzione ai due Nba Wagner e Bonga, ma – per nostra fortuna – mancherà la loro stella più luminosa, Dennis Schroder.

Dal canto suo, Sacchetti punterà molto sulla leadership di Gallinari, cresciuto ulteriormente negli ultimi anni, ma non solo. Serviranno anche i guizzi di Mannion e l’intelligenza cestistica di due veterani come Melli e Polonara.

Italia Basket
Meo Sacchetti ©️Getty Images

Come vedere Germania-Italia in diretta tv e in streaming

Il match tra Germania-Italia è in programma alle 06:40 e sarà trasmesso nella notte di domenica 25 luglio da Eurosport HD (ad esclusione dei canali Sky). Sarà possibile vedere la gara d’esordio dell’Italbasket anche in diretta streaming anche su Eurosport Player (e dunque anche sulla piattaforma DAZN), che insieme a Discovery+ offrono la copertura totale dei Giochi olimpici. Germania-Italia verrà tuttavia trasmessa anche in chiaro in diretta tv integrale su Rai 2.

Il pronostico

L’Italia può strappare la sua prima vittoria in una match da meno di 160 punti complessivi.

Impostazioni privacy