Australia-Spagna, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, tv, streaming

Australia-Spagna è una partita valida per il gruppo C del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi, formazioni e streaming.

AUSTRALIA – SPAGNA | domenica ore 12:30

Un passo falso che nessuno poteva prevedere. La Spagna, la favorita assoluta per la medaglia d’oro, è stata fermata all’esordio dal modesto Egitto, peraltro privo della sua stella Salah. A reti bianche il primo match delle Furie Rosse che, nonostante l’alto tasso di qualità e di esperienza internazionale, si sono rivelate incapaci di bucare la difesa della selezione olimpica dei nordafricani. Un risultato che ha fatto scalpore e che rende improvvisamente incerto il gruppo C: nell’altro match, infatti, l’Australia ha inflitto una severa lezione all’Argentina (2-0), ribaltando anche in questo caso i pronostici della vigilia.

Gli australiani proveranno ad adottare la stessa tattica contro gli spagnoli, nettamente superiori a livello tecnico. Il selezionatore dei Socceroos, Graham Arnold, pratica un tipo di gioco molto simile a quello dell’Egitto: difesa costantemente bassa e pressing sul portatore di palla avversario, cercando poi di fare male con le ripartenze e i contropiedi veloci.

Australia-Spagna
L’esultanza degli australiani al gol di Tilio ©️Getty Images

La Spagna, stavolta, non dovrà farsi trovare impreparata: inciampare nuovamente vorrebbe dire mettere a rischio la qualificazione. In attacco servirà quindi maggiore precisione e soprattutto maggiore fluidità nella manovra. Intanto l’allenatore De la Fuente dovrà rinunciare a Dani Ceballos, uscito per un infortunio nella gara di giovedì.

Come vedere Australia-Spagna in streaming

Australia-Spagna si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Australia-Spagna: il pronostico

La Spagna dovrebbe riscattare la brutta prestazione con l’Egitto piegando l’ostica Australia. Con ogni probabilità si assisterà ad un match da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Australia-Spagna

AUSTRALIA (4-5-1): Glover; Atkinson, Deng, Souttar, King; Arzani, McGree, Metcalfe, Genreau, Wales; Duke
SPAGNA (4-3-3): Simon; Vallejo, Torres, Garcia, Miranda; Merino, Pedri, Soler; Dani Olmo, Rafa Mir, Marco Asensio.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy