Arabia Saudita-Germania, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, tv, streaming

Arabia Saudita-Germania è una partita valida per il gruppo D del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi, formazioni e streaming.

ARABIA SAUDITA – GERMANIA | domenica ore 13:30

Alla Germania la partita d’esordio contro il Brasile ad un certo punto sarà sembrata la riedizione della semifinale dei Mondiali 2014, ma a maglie invertite. I tre gol dell’attaccante verdeoro Richarlison nei primi trenta minuti di gioco avevano fatto ipotizzare una possibile goleada, un punteggio tennistico come quel clamoroso 7-1 che la nazionale tedesca inflisse sette anni fa ai brasiliani nel famoso Mineirazo di Belo Horizonte. Alla fine gli uomini di Stefan Kuntz hanno limitato i danni perdendo “solo” 4-2, ma resta un risultato pesantissimo per una selezione olimpica che non è volata a Tokyo per fare la comparsa. La Germania, infatti, pur essendo capitata in un girone complicato con due squadre molto forti come Brasile e Costa d’Avorio, ambisce in ogni caso al raggiungimento della fase ad eliminazione diretta.

L’unica cosa da fare, dunque, è dimenticare al più presto ciò che è successo nella prima partita e prendere i tre punti – a questo punto tassativi – con quella che un po’ tutti considerano la cenerentola del gruppo D, l’Arabia Saudita. Battere la non irresistibile selezione mediorientale per giocarsi poi il tutto per tutto nell’ultima giornata con gli ivoriani. E sperare, chissà, di qualificarsi direttamente come seconda senza bisogno del ripescaggio che premierà le due migliori terze.

Arabia Saudita-Germania
I giocatori sauditi festeggiano dopo il gol alla Costa d’Avorio ©️Getty Images

I sauditi, malgrado gli evidenti limiti tecnici, promettono battaglia: contro la Costa d’Avorio sono rimasti in partita per tutti e 90 i minuti, nonostante la sconfitta per 2-1. Contro di loro la Germania dovrà fare a meno di Maximilian Arnold, centrocampista del Wolfsburg e arrivato in Giappone come fuoriquota.

Come vedere Arabia Saudita-Germania in streaming

Arabia Saudita-Germania si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi.

Arabia Saudita-Germania: il pronostico

Germania favorita per la vittoria, senza girarci attorno. C’è da riscattare il pesante 4-2 subito con il Brasile. I gol complessivi, a Yokohama, saranno verosimilmente almeno tre.

Le probabili formazioni di Arabia Saudita-Germania

ARABIA SAUDITA (4-2-3-1): Al Yami; Abdul Hamid, Al-Amri, Al-Hindi, Al-Shahrani; Al-Hassan, Al-Faraj; Yahya, Al-Najei, Al-Dawsari; Al-Hamdan.
GERMANIA (4-3-3): Muller; Henrichs, Torunarigha, Uduokhai, Raum; Maier, Stach, Ache; Amiri, Kruse, Richter.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy