Villarreal-Lione, amichevole: formazioni, pronostici

Villarreal-Lione è un’amichevole e si gioca giovedì alle ore 20:00: ultime notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostici.

VILLARREAL – LIONE | giovedì ore 20:00

A San Pedro del Pinatar, in Spagna, va in scena un’intrigante amichevole dal retrogusto internazionale tra i detentori dell’Europa League del Villarreal e il Lione. Un’altra prova impegnativa per il Submarino Amarillo, la cui prima uscita stagionale è terminata con una sconfitta. Pirotecnico il match giocato contro il Valencia, capace di rimontare gli uomini di Unai Emery da 0-2 a 3-2 negli ultimi venti minuti di gioco. Il tecnico spagnolo ha intenzione di voltare subito pagina e soprattutto vuole che la squadra arrivi preparata alla finale della Supercoppa Europea, in programma l’11 agosto a Belfast contro i campioni d’Europa del Chelsea.

Solo due mesi fa il Villarreal alzava al cielo di Danzica, in Polonia, il suo primo trofeo continentale. Inoltre, battendo ai calci di rigore il Manchester United, Emery vinceva la quarta Europa League, confermandosi insuperabile in questa competizione. In virtù di questo successo, i gialli avranno l’opportunità di giocare la prossima Champions League. E lo faranno addirittura da testa di serie. Contro il Lione debutterà probabilmente il nuovo acquisto Boulaye Dia, impossibilitato a scendere in campo contro il Valencia perché appena arrivato.

Bundesliga
Peter Bosz ©️Getty Images

Dal canto suo, invece, l’OL insegue la sua terza vittoria di fila in gare amichevoli. Il club transalpino ha cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno, concluso con un quarto posto in Ligue 1. Il nuovo allenatore è l’olandese Peter Bosz, reduce dalla felice esperienza con il Bayer Leverkusen, malgrado sia terminata con un esonero la scorsa primavera. La perdita di Memphis Depay, passato al Barcellona, è stata pesante, ma i primi segnali – nell’ultimo test il Lione ha travolto 4-1 il Wolfsburg – sembrano essere incoraggianti.

Villarreal-Lione: il pronostico

Entrambe le squadre dovrebbero andare a segno in un match da almeno tre gol complessivi. Ci sono buone possibilità che il Lione eviti la sconfitta.

Le probabili formazioni di Villarreal-Lione

VILLARREAL (4-4-1-1): Rulli; Peña, Mandi, Funes Mori, Moreno; Raba, Capoue, Trigueros, Ontiveros; Pino; Niño.
LIONE (4-2-3-1): Pollersbeck; Gusto, Lukeba, Marcelo, Cornet; Caqueret, Aouar; Cherki, Lucas, Ekambi; Dembele.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy