Triestina-Roma, amichevole: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Triestina-Roma
Edin Dzeko ©️Getty Images

Triestina-Roma è un’amichevole e si gioca mercoledì alle ore 19:30: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Clicca qui per visualizzare la partita in diretta streaming

TRIESTINA – ROMA | mercoledì ore 19:30

Ritorna in campo la Roma di José Mourinho e ritorna finalmente “in chiaro”. Per la prima volta, infatti, anche tifosi giallorossi e stampa – a differenza delle precedenti uscite con Montecatini e Ternana, disputati a Trigoria a porte chiuse – avranno modo di assistere in diretta tv alla “rivoluzione” che sta mettendo in atto il tecnico portoghese, approdato ormai da qualche settimana nella Capitale e accolto dall’entusiasmo collettivo. La Roma stavolta si sposta dal suo centro sportivo e sarà di scena a Trieste, allo stadio “Nereo Rocco, per affrontare la Triestina di Cristian Bucchi.

Mourinho ha dovuto lasciare a casa il portiere Rui Patricio, appena arrivato dal Wolverhampton, e gli infortunati Veretout e Calafiori, entrambi sulla via del recupero. In porta andrà dunque Fuzato, mentre la coppia centrale di difesa sarà nuovamente formata da Mancini e Smalling. Altra chance per il giovane Tripi, posizionato dal tecnico sull’out sinistro difensivo, in attacco invece spazio a Dzeko – con la Ternana è tornato capitano dopo quasi 200 giorni – sorretto da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan.

Ancora rotazioni per i giallorossi, Mou è in piena fase di sperimentazione, ma la sua Roma sta lentamente prendendo forma. L’allenatore, reduce da una esperienza non esaltante al Tottenham, si aspetta progressi rispetto al match con la Ternana di domenica scorsa, terminato 2-0 con le reti di Perez e Kumbulla. La Triestina è un altro valido sparring partner: i giuliani anche quest’anno puntano alla promozione in Serie B.

Roma-Triestina
Mourinho ©Getty Images

Come vedere Triestina-Roma in diretta tv e streaming

Il match amichevole tra Triestina e Roma in programma mercoledì alle ore 19:30, a differenza dei precedenti test con Montecatini e Ternana, verrà trasmesso in chiaro su Sportitalia (canale 60 e 560 del digitale terrestre). Sarà possibile assistere alla partita che vedrà impegnati gli uomini di José Mourinho anche in streaming, sul sito e sull’app ufficiali della società giallorossa. Inoltre, Triestina-Roma andrà in onda anche sul canale tematico Roma TV+.

Triestina-Roma: il pronostico

Roma favorita per la vittoria in una partita in cui i gol non mancheranno: non è escluso che la Triestina ne segni almeno uno nel secondo tempo, quando Mourinho farà ruotare quasi certamente molti interpreti.

Le probabili formazioni di Triestina-Roma

TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Struna, Capela, Coppola, Lopez; Giorico, Calvano, Maracchi; Gomez, Di Massimo, Petrella.
ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Smalling, Tripi; Villar, Diawara; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3