Atp Umago, oggi in campo Giannessi, Travaglia e Cecchinato: streaming, pronostici

Atp Umago, iniziano oggi gli ottavi di finale del torneo croato sulla terra rossa. Tre gli azzurri in campo: ultime notizie, statistiche, diretta tv, pronostici.

Quattro gli azzurri ancora in gara a Umago, nel giorno in cui nel torneo croato vanno in scena i primi ottavi di finale. Finora solo un italiano si è perso per strada al Plava Laguna Croatia Open. Si tratta di Salvatore Caruso, che ieri ha deciso di non scendere in campo contro lo slovacco Martin per problemi fisici. A tenere alta la bandiera tricolore nella cittadina adriatica saranno quindi Alessandro Giannessi, Stefano Travaglia, Marco Cecchinato e Gianluca Mager. Per quanto riguarda i primi tre, si saprà già oggi se saranno in grado di strappare un pass per i quarti oppure se saluteranno in anticipo la competizione.

A sorpresa, ad ingrossare la truppa azzurra c’è anche il numero 177 del ranking, lo spezzino Giannessi, protagonista di una grande impresa contro il ceco Vesely. Partito dalle qualificazioni, il 31enne proverà a ripetersi contro un veterano come Richard Gasquet, 59esimo al mondo nonché quarta testa di serie. Giannessi è in splendida forma e, pur non essendo favorito, potrebbe strappare un set.

Grande occasione invece per Stefano Travaglia. L’ascolano, dopo aver avuto la meglio lunedì scorso su Munar, adesso avrà di fronte un altro spagnolo, Carlos Taberner, più indietro di circa 20 posizioni nel ranking Atp. A dispetto della classifica, l’iberico sta giocando un buon tennis. E una settimana fa, ad Amburgo, si è arreso al futuro vincitore del torneo, il connazionale Carreno Busta negli ottavi di finale. Per Travaglia, insomma, si profila un match più combattuto del previsto.

Travaglia Carreno Busta
Stefano Travaglia ©️Getty Images

In serata, infine, occhi puntati su Marco Cecchinato, forse l’azzurro in cui possiamo riporre maggiori speranze ad Umago. Il siciliano adora la terra rossa ed è reduce da una prestazione eccellente contro la sua ex bestia nera Bedene. Anche il bosniaco Damir Dzumhur ha impressionato contro Horansky nel primo turno, ma il nativo di Palermo dovrebbe riuscire ad imporsi in tre set.

Dove vedere i tre azzurri in diretta tv e streaming 

Le partite che vedranno protagonisti i tre tennisti azzurri nel torneo Atp 250 di Umago in programma mercoledì 21 luglio saranno trasmesse da Sky Sport e Supertennis. I match tra Giannessi e Gasquet (ore 16:30), tra Taberner e Travaglia (ore 18:00) e tra Cecchinato e Dzumhur (20:20) saranno visibili in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. È disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. In chiaro invece gli incontri Giannessi-Gasquet e Cecchinato-Dzumhur su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis.

Atp Umago: i pronostici

Gasquet in Giannessi-Gasquet (3 set)
Travaglia in Taberner-Travaglia (3 set)
Cecchinato in Cecchinato-Dzumhur (2 set)

Impostazioni privacy