Slovan Bratislava-Young Boys, Champions League: formazioni, pronostici

Slovan Bratislava-Young Boys è un match valido per il secondo turno preliminare di Champions League e si gioca mercoledì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

SLOVAN BRATISLAVA – YOUNG BOYS | mercoledì ore 20:30

L’avventura europea dello Young Boys, lo scorso maggio laureatosi per la quarta volta di fila campione di Svizzera, comincia nella capitale slovacca, Bratislava, contro lo Slovan. I gialloneri sono appena ripartiti da un nuovo allenatore, David Wagner, dopo aver salutato a malincuore Gerardo Seoane, che sarà protagonista nella prossima Bundesliga sulla panchina del Bayer Leverkusen. Il tecnico statunitense – in passato ha allenato anche la squadra giovanile del Borussia Dortmund – vuole dimenticare il prima possibile l’ultima esperienza in Germania con lo Schalke 04, conclusasi con un doloroso esonero.

Imminente anche l’esordio in campionato degli svizzeri, che sabato debutteranno in casa del Lucerna. Prima, tuttavia, c’è da pensare alla Champions League: dopo l’exploit dello scorso anno in Europa League, è quasi un dovere fare il salto di qualità e non farsi sfuggire per la seconda volta consecutiva la qualificazione alla fase a gruppi della massima competizione continentale.

Slovan Bratislava-Young Boys
David Wagner ©️Getty Images

Lo Slovan Bratislava, invece, ha già esordito nel primo turno preliminare, eliminando non senza difficoltà gli irlandesi dello Shamrock Rovers. La formazione di Vladimir Weiss ha dominato il match d’andata, vinto in scioltezza 2-0, ma nel ritorno si è complicata la vita, perdendo 2-1 in Irlanda e rischiando una pericolosa rimonta: decisiva la rete dell’ex pescarese Weiss – figlio dell’allenatore biancoceleste – nella seconda parte della ripresa.

Qualche assenza tra i padroni di casa, che devono fare i conti con le defezioni di Lovat, Daniel e Holman, mentre nello Young Boys mancherà l’attaccante titolare Nsame. Al suo posto Wagner schiererà dal 1′ il nuovo acquisto Siebatcheu, 25enne statunitense arrivato dal Rennes.

Il pronostico

Lo Young Boys è leggermente favorito in un match da almeno un gol per parte. E non è da escludere che le reti complessive siano almeno tre.

Le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Young Boys

SLOVAN BRATISLAVA (4-3-3): Chovan; Medvedev, Bozhikov, Kashia, De Marco; De Kamps, Kankava, Rabiu; Cavric, Ratao, Weiss.
YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Zesiger, Garcia; Elia, Aebischer, Rieder, Ngamaleu; Mambimbi, Siebatcheu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy