Calciomercato Juventus, annuncio Rai | Scambio a sorpresa con la Sampdoria

Calciomercato Juventus, in attesa che si sblocchi l’affare Locatelli i bianconeri mettono gli occhi su un altro giovane talento. Ecco di chi si tratta.

A Torino sono giorni caldi e non solamente per l’affare Locatelli. Altri nomi stanno bollendo nella pentola bianconera. C’è un’eccessiva calma intorno al mercato Juventus, senza alcun dubbio, ma solo apparente. E se per il centrocampista del Sassuolo e della nazionale italiana verrà probabilmente piazzato nei prossimi giorni l’affondo decisivo, è vero anche che la dirigenza si sta muovendo sottotraccia anche per altri obiettivi. Non meno importanti del neocampione d’Europa con l’Italia di Mancini.

È notizia degli ultimi minuti, infatti, quella dell’incontro con la Sampdoria per un altro giocatore che ad Euro 2020 ha sorpreso tutti, proprio come Locatelli. Stiamo parlando del danese Mikkel Damsgaard, uno dei principali protagonisti della cavalcata della selezione scandinava fino alla semifinale con l’Inghilterra. A renderlo noto, il giornalista della Rai Paolo Paganini con un “cinguettio” su Twitter.

Calciomercato Juventus
Mikkel Damsgaard ©️Getty Images

Leggi anche: Champions League 2021/2022: i pronostici sulle partite del 21 luglio

Calciomercato Juventus, la pedina di scambio è Bernardeschi

Il classe ’00 di proprietà del club blucerchiato, nonostante la giovane età e la poca esperienza a livello internazionale, è stato una delle rivelazioni del torneo. Oltre ad andare due volte in gol, Damsgaard ha confermato la sua duttilità – davanti può ricoprire sia il ruolo di ala che di esterno di centrocampo, ma eccelle anche da trequartista o da seconda punta – e la qualità nel controllo palla, caratteristiche che farebbero decisamente comodo a Massimiliano Allegri. Sul talentino della Danimarca, dunque, non c’è solo il Milan, come si pensava durante l’Europeo.

Alla porta della Sampdoria ha bussato pure la Juventus che, secondo il giornalista Rai, avrebbe proposto persino uno scambio con Federico Bernardeschi, elemento che la Vecchia Signora sacrificherebbe senza rimpianti. Resta da capire, a questo punto, quale sua la volontà dell’ex Fiorentina. Se, pur di ritrovare la titolarità perduta, sia disposto ad accettare una piazza meno ambiziosa come quella blucerchiata per rilanciare la sua carriera.

Impostazioni privacy