Ronaldo, questo primato non è più suo: glielo ha soffiato Messi

Ronaldo perde un importante primato. Ecco come ha fatto Messi a “sorpassarlo” e a stabilire un nuovo record.

Era uno scatto in bianco e nero. Li ritraeva insieme, stretti l’uno all’altro. A destra, una leggenda del calcio; a sinistra, un campione il cui nome, allo stesso modo, è destinato a passare alla storia. Più di diciannove milioni di persone, facendo il doppio tap, avevano lasciato un cuore in calce a questa foto.

Leggi anche: Chiellini strattona Saka: questo tifoso ha fatto qualcosa d’incredibile

C’erano Cristiano Ronaldo e Diego Armando Maradona, in quello scatto. Un’immagine inedita che era finita sui social nel giorno più triste, quello in cui El Pibe de Oro ha lasciato questa terra all’età di sessant’anni. A pubblicarla era stato il calciatore portoghese, numero uno della Juventus.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

“Oggi saluto un amico e il mondo saluta un genio eterno – aveva scritto Ronaldo a corredo della foto – Uno dei migliori di sempre. Un mago impareggiabile. Se ne va troppo presto, ma lascia un’eredità senza limiti e un vuoto che non sarà mai colmato. Riposa in pace, asso: non verrai mai dimenticato.”

La foto di Ronaldo e Maradona scalzata dal podio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Il contenuto pubblicato da Cristiano Ronaldo su Instagram aveva battuto un record assoluto, incassando la bellezza di 19,859,167 “mi piace”. Ma, a distanza di tempo, il fuoriclasse bianconero ha perso questo primato.

A soffiarglielo è stato, qualche giorno fa, un altro campione di fama mondiale: Lionel Messi. Sembra quasi impossibile da credere, ma uno dei suoi ultimissimi contenuti al momento ha racimolato, udite udite, 20,731,493 di reactions. Ma qual è lo scatto che gli ha permesso di sorpassare Ronaldo e di stabilire un nuovo record?

Quello in cui stringe a sé la Copa America, ovviamente, dopo una finalissima che ha visto l’Argentina trionfare sul Brasile con il risultato di 1-0. Il popolo di Instagram, a giudicare dai numeri, è letteralmente impazzito per questa foto. Cosa escogiterà Ronaldo per riprendersi il primato che, fino a qualche ora fa, era suo?

Impostazioni privacy