Roma-Ternana, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Roma-Ternana è un’amichevole e si gioca domenica alle ore 18:00: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv, e streaming.

ROMA – TERNANA | domenica ore 18:00

La Roma è stata la prima squadra di Serie A a scendere in campo in una partita amichevole. Lo ha fatto giovedì scorso contro i dilettanti del Montecatini, travolti 10-0. José Mourinho ha voluto dare spazio un po’ a tutti gli elementi della rosa che ha momentaneamente a disposizione, ma la l’indizio più rilevante riguarda la centralità di Nicolò Zaniolo nel suo progetto. Il classe ’99, reduce da due bruttissimi infortuni alle ginocchia, sarà molto probabilmente il trequartista titolare nel suo 4-2-3-1. Un segnale importante anche avergli consegnato la fascia da capitano.

Per i giallorossi ora arriva un test più probante rispetto a quello di tre giorni fa. A Trigoria sarà di scena la Ternana di Cristiano Lucarelli. Gli umbri sono freschi di promozione dalla Serie C alla Serie B, raggiunta al termine di un campionato dominato dall’inizio alla fine.

Contro i rossoverdi si rivedranno probabilmente in campo molti giovani come Zalewski, Bove, Tripi, ma potremmo assistere anche al debutto stagionale di El Shaarawy, Karsdorp e Veretout. Nel frattempo, si attendono notizie dal mercato, dove la società si sta muovendo per consegnare in tempi brevi a Mourinho il sostituto di Spinazzola. Sempre calda invece la pista che dovrebbe condurre al centrocampista dell’Arsenal, Xhaka.

Come vedere Roma-Ternana in diretta tv e streaming

Il match amichevole tra Roma e Ternana in programma domenica alle ore 18:00 non verrà trasmesso né in diretta tv né in streaming. La società giallorossa non ha inteso vendere i diritti d’immagine del test match con la squadra umbra, così come aveva fatto nella precedente sfida con i dilettanti del Montecatini. In ogni caso gli highlights della partita, giocata a porte chiuse senza né tifosi né stampa, saranno pubblicati in serata sui canali ufficiali del club capitolino.

Roma-Ternana: il pronostico

Roma favorita ma certamente con un scarto nel punteggio finale inferiore a quello fatto registrare con il Montecatini. Sarà verosimilmente un match da un gol per parte. 

Le probabili formazioni di Roma-Ternana

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Kumbulla, Feratovic; Bove, Villar; Carles Perez, Mkhitaryan, Zalewski; Dzeko.
TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Ghiringhelli, Boben, Kontek, Celli; Agazzi, Palumbo; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy