Atp Bastad e Amburgo: notizie e pronostici sabato 17 luglio

Atp Bastad e Amburgo, nei due tornei oggi sono in programma le semifinali. In Germania c’è il derby serbo tra Krajinovic e Djere: pronostici.

Due sfide in Svezia e due in Germania. In palio ci sono la finalissima e la possibilità di vincere un titolo Atp. Sia a Bastad che ad Amburgo è arrivato il momento delle semifinali. Due tornei che finora non hanno lesinato sorprese. In Scandinavia, ieri, ha fatto rumore la vittoria dell’argentino Federico Coria sul numero 18 al mondo, il cileno Garin. Per il tennista sudamericano, che si conferma in grande forma, si tratta della quarta semifinale in cinque settimane, se includiamo anche i tornei Challenger.

Il successo contro un top 20 lo rende automaticamente favorito contro Yannick Hanfmann, un terraiolo puro protagonista di un vero e proprio exploit a Bastad. Il tedesco, 107esimo al mondo, ha superato tre avversari decisamente più quotati come Monteiro, Vesely e Rinderknech senza concedere neanche un set, grazie ad una prima di servizio praticamente imprendibile. Quello con Coria sarà con ogni probabilità un match avvincente, che si concluderà non prima del terzo set.

L’altra sfida in programma sulla terra battuta svedese sembra invece abbastanza scontata. Il norvegese Casper Ruud ha un’autostrada spianata verso il titolo. Rispetto allo spagnolo Carballes Baena, reduce da un’ottima prestazione contro Gombos, potrà inoltre contare sulla maggiore freschezza atletica, non avendo disputato il quarto di finale contro Laaksonen per via del ritiro dello svizzero.

Atp Bastad e Amburgo, in Germania c’è un derby serbo

Ad Amburgo, ieri pomeriggio, abbiamo assistito all’eliminazione del favorito numero uno per la vittoria dell’Atp 500 tedesco, il numero 4 al mondo Stefanos Tsitsipas. Il greco è stato clamorosamente eliminato in tre set dal serbo Filip Krajinovic, che oggi affronterà in semifinale il connazionale Laslo Djere.

Fognini-Djere
Laslo Djere ©️Getty Images

Si profila una dura battaglia tra i due, che si sono sfidati già sei volte nel corso delle rispettive carriere, con quattro vittorie di Krajinovic e due di Djere. Sulla terra battuta il bilancio è invece in perfetta parità, con due successi per parte. Non sembrano esserci dubbi sul fatto che si andrà al terzo set, ma Krajinovic potrà sfruttare lo slancio per aver fatto fuori un top 10 come Tsitsipas.

Si contenderanno un posto in finale anche Federico Delbonis e Pablo Carreno Busta. L’argentino ha giocato un match in meno rispetto allo spagnolo e viene da una rimonta pazzesca contro il francese Paire, al quale ha annullato ben quattro match point nel tie break del secondo set. Percorso più netto per lo spagnolo, che ha travolto Taberner e Lajovic senza rischiare troppo. I precedenti sono a favore del sudamericano, in vantaggio 5-2 sul numero 13 al mondo.

I pronostici

Coria in Hanfmann-Coria (3 set)
Ruud in Ruud-Carballes Baena (2 set)
Krajinovic in Krajinovic-Djere (3 set)
Delbonis in Delbonis-Carreno Busta (3 set)

Impostazioni privacy