Serie A, le amichevoli del weekend 17-18 luglio: in campo Inter, Milan, Roma

Serie A, cominciano a scendere in campo le prime big del nostro campionato. Attesa per Milan e Inter, ecco quando rigioca invece la Roma.

Passata la sbornia per il trionfo azzurro ad Euro 2020, è già tempo di amichevoli precampionato. La prima big di Serie A che ha riassaporato il profumo del prato è stata la Roma di José Mourinho. I giallorossi hanno debuttato giovedì scorso in una Trigoria blindata, travolgendo 10-0 i dilettanti del Montecatini e ritrovando il loro gioiello più splendente, Nicolò Zaniolo. Gol e fascia da capitano per il classe ’99, rientrato dopo quasi un anno di stop per via dell’operazione al ginocchio.

Zaniolo sarà sicuramente tra i protagonisti dell’altro test match che giocheranno gli uomini di Mou, sempre nel centro sportivo di Trigoria, domenica 18 luglio alle ore 18. Stavolta, però, affronteranno un avversario più impegnativo, la Ternana di Cristiano Lucarelli, reduce da una stagione-record che ha riportato il club umbro in Serie B. Come per Roma-Montecatini, non è prevista alcuna diretta tv, né streaming per l’amichevole con i rossoverdi.

Calciomercato Inter
Simone Inzaghi ©️Getty Images

Leggi anche: Olimpiadi Tokyo 2020, torneo di calcio: la favorita per la vittoria finale

Serie A, sabato in campo Inter e Milan

Sabato 17 luglio, invece, tocca alle due milanesi. I primi a scendere in campo (ore 17) saranno i rossoneri di Stefano Pioli, che nel centro sportivo di Milanello ospiteranno la Pro Sesto, formazione che, come lo scorso anno, militerà in Serie C. La partita sarà trasmessa dal canale tematico Milan Tv, visibile sia su Sky che su Dazn. Ma i tifosi del Diavolo potranno seguirla in streaming anche sul canale You Tube del club meneghino o in alternativa sull’app ufficiale.

Dopo qualche ora (h 20:30) arriverà il turno dei “cugini” dell’Inter. Che, come da tradizione, debutteranno in Svizzera, nel canton Ticino contro il Lugano. C’è molta curiosità per la prima di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra. Chi non vorrà perdersi l’esordio dell’ex tecnico biancoceleste dovrà sintonizzarsi su Sky Sport, che in Italia trasmetterà il match in esclusiva.

Impostazioni privacy