Lugano-Inter, amichevole: diretta tv, streaming, pronostici

Lugano-Inter è un’amichevole e si gioca sabato alle ore 20:30: notizie, formazioni, pronostici, diretta tv, e streaming.

LUGANO – INTER | sabato ore 20:30

Lo stadio comunale “Cornaredo” di Lugano assisterà – com’è successo più volte in passato – alla prima uscita stagionale dell’Inter. I nerazzurri, che stavolta arrivano in Svizzera da campioni d’Italia in carica, hanno vissuto un post-campionato abbastanza tribolato. Neanche il tempo di riprendersi dai festeggiamenti per lo scudetto, che subito c’è stato bisogno di fronteggiare il repentino addio di Antonio Conte, “condottiero” dell’ultimo biennio. Al suo posto la proprietà cinese di Suning ha scelto Simone Inzaghi, reduce da un entusiasmante quinquennio sulla panchina della Lazio. L’ex tecnico biancoceleste esordirà proprio nella città ticinese contro la squadra locale, che prenderà parte alla massima serie elvetica.

Nell’estate 2019 fu sempre il “Cornaredo” a battezzare la gestione Conte: due anni fa il match terminò 2-1 per i nerazzurri, che andarono in gol con Sensi e Brozovic. Inzaghi manderà in campo una formazione assolutamente sperimentale, essendo assenti ancora tutti i giocatori impegnati con le proprie nazionali ad Euro 2020 e nella Copa America, da Lukaku a Lautaro Martinez, passando per De Vrij e Barella.

L’allenatore ne approfitterà per conoscere meglio il gruppo e mettere a punto le prime tattiche, anche si preannunciano poche novità da questo punto di vista rispetto all’era Conte. Inzaghi, infatti, è stato arruolato proprio perché utilizza un modulo con tre difensori, cinque centrocampisti e due attaccanti, lo stesso del suo collega salentino.

Dal 1′ potrebbero partire sia Nainggolan che Agoumé, due elementi che sembrano in procinto di andare a Cagliari in cambio dell’uruguagio Nandez. In attacco invece vedremo molto probabilmente la coppia Pinamonti-Salcedo.

Come vedere Lugano-Inter in diretta tv e streaming

Il match amichevole tra Lugano e Inter in programma sabato alle ore 20:30 verrà trasmesso in esclusiva da Sky Sport. La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I tifosi nerazzurri al di fuori dell’Italia (ad eccezione della Svizzera) potranno seguire Lugano-Inter in streaming sui canali ufficiali Inter YouTube Facebook, con telecronaca in inglese.

Lugano-Inter: il pronostico

Il Lugano, pur essendo avanti con la preparazione – il campionato svizzero comincia a fine luglio – non rappresenta un ostacolo insormontabile per l’Inter, che dovrebbe segnare almeno due gol e aggiudicarsi quest’amichevole.

Le probabili formazioni di Lugano-Inter

LUGANO (4-3-1-2): Baumann; Lavanchy, Daprelà, Ziegler, Facchinetti; Custodio, Sabbatini, Guidotti; Lovric; Ardaiz, Bottani.
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Kolarov; Darmian, Nainggolan, Agoumé, Gagliardini, Dimarco; Pinamonti, Salcedo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy