Mariasole Pollio e quel provino che le cambiò la vita

Mariasole Pollio debutta come conduttrice su Mediaset Play. Ma sapevi che ha recitato in una fiction di grandissimo successo?

Ci saranno 19 candeline, quest’anno, sulla torta di Battiti Live. Il quartier generale sarà lo splendido castello aragonese di Otranto, ma la kermesse sarà, come sempre, itinerante. Le esibizioni, rigorosamente on the road, faranno dunque tappa in alcune delle più belle e suggestive location del tacco d’Italia.

Leggi anche: Diletta Leotta, missione compiuta: lo hanno notato tutti

Sul palco pugliese ci saranno Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. E poi ci sarà lei, l’amatissima Mariasole Pollio. Oltre a fare da fil rouge tra il pubblico e il cantante, condurrà Battiti Summer Trend, su Mediaset Play. Il programma andrà in onda nella stessa fascia oraria di Battiti Live, ma si concentrerà sulle tendenze dell’estate e sui temi cari alla generazione Z.

Ma chi è la “piccola” star di questa 19esima edizione di Radio Norba Cornetto Battiti Live? Se ti pare di averla già vista da qualche parte, nella sua forma super smagliante, non ti stai sbagliando. È grazie al piccolo schermo che hai avuto modo di apprezzarla, dal momento che ha preso parte ad una delle fiction cult del Bel Paese.

Chi è Mariasole Pollio, l’attrice e youtuber star di Battiti Live

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ☀️MSP (@mariasole_pollio)

Mariasole Pollio è stata Sofia Gagliardi in Don Matteo. Aveva appena 14 anni, quando superò il provino e conquistò la parte. Recitare è sempre stato il suo sogno, tant’è che iniziò a studiare teatro quando aveva tre anni appena. Tutto si può dire fuorché non avesse le idee chiare, insomma.

La sua determinazione aveva colpito sin da subito Francesco Facchinetti, che ebbe modo di conoscerla nel 2016. Racconta di una ragazzina che era un fiume in piena, col cuore pieno di sogni e con l’entusiasmo di chi sa di essere destinato a “spaccare”. Fu lui a “spedirla” a quel provino, certo che la parte sarebbe presto stata sua.

Ma la popolarità, quella vera, è arrivata grazie al web. Mariasole Pollio è una youtuber con dei numeri da capogiro. Ancora doveva approdare sulla celebre piattaforma che già aveva, udite udite, 200mila iscritti. Oggi si diverte creando contenuti anche per Instagram, dove vanta un seguito di un milione e mezzo di follower. Quella ragazzina che tanto aveva impressionato Facchinetti s’è fatta donna, ormai. E qualcosa ci dice che sentiremo molto, in futuro, parlare di lei.

Impostazioni privacy