Cashback, non c’è pace per chi ambisce all’extrabonus: cosa è successo

Cashback, ancora incerta la classifica degli aventi diritto all’extrabonus da 1500 euro. Ecco cosa è accaduto nelle ultime ore.

Perché la classifica del Super Cashback si assesti una volta per tutte bisognerà aspettare il prossimo 10 luglio. Sarà quello il giorno in cui sarà pubblicata la sua versione definitiva, con buona pace di quanti, magari per una manciata di transazioni, non saranno riusciti ad ottenere il tanto agognato extrabonus.

Leggi anche: Cashback finito? Neanche per sogno: come continuarlo

La posta in palio è piuttosto alta: 1500 euro piovuti dal cielo, d’altronde, farebbero comodo a tutti. Peccato solo che la classifica cambi di continuo e che sia praticamente impossibile capire se la somma finirà effettivamente nelle nostre tasche o meno. Proprio nelle scorse ore, c’è stato l’ennesimo update.

Ad oggi, il Super Cashback sarà destinato ai primi 100mila utenti che avranno effettuato un numero di transazioni non inferiore a 786. Chi ne avrà anche una sola in meno, purtroppo, sarà automaticamente tagliato fuori dalla classifica degli aventi diritto all’agognatissimo extrabonus.

Cashback, quando arriveranno i 1500 euro?

Cashback
(Pixabay)

Ma cosa succederà nel caso in cui qualcuno arrivi a pari merito? Come si legge sul sito ufficiale dell’iniziativa promossa dal governo, si terrà conto del giorno e dell’ora precisa in cui l’ultima spesa è stata conteggiata. Come detto, però, per conoscere il verdetto finale ci vorrà sabato.

I primi 100mila che avranno effettuato il maggior numero di operazioni valide ai fini del rimborso riceveranno il bonifico entro il mese di novembre. Non ad agosto, quindi, come previsto in un primo momento.

Quel che ancora non è chiaro, invece, è cosa ne sarà dei cosiddetti furbetti del Cashback. Molti utenti attendono di scoprire se le penalizzazioni annunciate saranno messe in atto o se, invece, chi ha barato sarà comunque premiato a discapito di chi ha rispettato il regolamento del programma.

Impostazioni privacy