Champions League 2021/2022: i pronostici sulle qualificazioni

Champions League
(Getty Images)

Champions League 2021/2022, prende il via più importante manifestazione continentale per club. Sette partite in programma. E debutta la nuova regola.

Riparte ufficialmente la Champions League. A poco più di un mese dalla notte di Oporto che ha proclamato campione d’Europa il Chelsea di Thomas Tuchel, la più importante manifestazione continentale per club si prepara a riaprire i battenti. Lo fa con la grande novità dell’abolizione della regola dei gol in trasferta: da quest’anno cambia tutto nel meccanismo delle gare ad eliminazione diretta. A parità di gol e di punti si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Gli effetti del nuovo regolamento si potranno vedere proprio già nei primi match di qualificazione alla fase a gironi.

Rispetto allo scorso anno, quando per via della pandemia si scelse di giocare un’unica partita al posto delle classiche andata e ritorno, si torna al format originario. Si parte, dunque. Nella giornata di martedì – quasi in contemporanea con la prima finale di Euro 2020 – saranno impegnate ben quattordici squadre.

Roma-Napoli
(Getty Images)

Il Ferencvaros, l’Hjk, il Cluj e il Fola Esch dovrebbero riuscire ad avere la meglio rispettivamente su Prishtina, Buducnost Podgorica, Borac Banja Luka e Lincoln Red Imps. Ed allo stesso tempo, i gol complessivi segnati in queste partite, non dovrebbero essere pochi.

Dovrebbero conquistare almeno un pareggio, invece, il Flora Tallinn, che affronterà l’Hibernians, e lo Zalgiris, sorteggiato contro il Linfield. Potrebbero infine andare a segno entrambe lo Shkendija e il NS Mura, che si sfideranno nell’ultimo match delle 20:00.

Champions League: probabili vincenti

Ferencvaros (in Ferencvaros-Prishtina, martedì ore 18:00)
Hjk (in Hjk-Buducnost Podgorica, martedì ore 18:00)
Cluj (in Cluj-Borac Banja Luka, martedì ore 19:00)
Fola Esch (in Fola Esch-Lincoln Red Imps, martedì ore 19:30)
Flora Tallin o pareggio (in Flora Tallinn-Hibernians, martedì ore 18:00)
Zalgiris o pareggio (in Zalgiris-Linfield, martedì ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Fola Esch-Lincoln Red Imps, martedì ore 19:30
Shkendija-NS Mura, martedì ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Ferencvaros-Prishtina, martedì ore 18:00
Cluj-Borac Banja Luka, martedì ore 19:00
Flora Tallinn-Hibernians, martedì ore 18:00
Hjk-Buducnost Podgorica, martedì ore 18:00