Sonego-Duckworth, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Duckworth è un match valido per il terzo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Dopo l’uscita di Fabio Fognini per mezzo del russo Rublev, a Wimbledon il tennis italiano rimane aggrappato a Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Entrambi oggi tenteranno di assicurarsi la seconda settimana dello Slam più importante della stagione, continuando così a far sventolare la bandiera tricolore sui nobili prati dell’All England Club. Anche il 26enne torinese, come il numero uno azzurro, parte favorito nel terzo turno contro l’australiano James Duckworth, che nel ranking mondiale occupa attualmente la 75esima posizione.

In palio, per Sonego, potrebbe esserci uno storico ottavo di finale – sarebbe la prima volta che il tennista piemontese si spinge così in avanti a Londra – con il “re” incontrastato di Wimbledon e dell’erba in generale, Roger Federer. Il campione svizzero, contestualmente, sarà impegnato contro il britannico Cameron Norrie. Sonego ci arriva sulle ali dell’entusiasmo per via delle due affermazioni consecutive contro Sousa e Galan, rispediti a casa rispettivamente in tre e quattro set.

Sonego-Duckworth
James Duckworth ©️Getty Images

Il nativo di Torino sta facendo vedere ottime cose su questa superficie, come dimostra il titolo sfiorato ad Eastbourne nell’ultimo torneo di preparazione. Vincendo oggi salirebbe al 25esimo posto della classifica Atp, posizione mai raggiunta nella sua carriera. Occhio, però, a Duckworth, che da sfavorito ha fatto fuori con grande determinazione uno specialista come lo statunitense Querrey (7-5 6-7 6-3 6-2). Un avversario, insomma, da prendere con le pinze. Anche perché, tra i due, non c’è alcun precedente ufficiale.

Dove vedere Sonego-Duckworth in diretta tv e streaming

Il match valido per il terzo turno di Wimbledon tra Lorenzo Sonego e James Duckworth sarà trasmesso sabato 3 luglio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

Sonego-Duckworth: il pronostico

Non filerà tutto liscio per Sonego, che potrebbe concedere almeno un set all’ostico Duckworth. Ma l’azzurro ha un vasto repertorio di colpi che l’australiano non possiede. E che, verosimilmente, saranno decisivi per ottenere una vittoria storica.

Impostazioni privacy