Italia-Repubblica Dominicana, Preolimpico 2021: pronostici e streaming

Italia-Repubblica Dominicana è la semifinale del torneo Preolimpico 2021 di basket: ultime notizie, statistiche, pronostici, streaming.

ITALIA – REPUBBLICA DOMINICANA | sabato ore 13:00

L’Italbasket sogna la finale del Preolimpico. Per un altro brivido azzurro dopo la notte magica di ieri sera con il calcio. A Belgrado, in Serbia, si scenderà sul parquet alle 13, in pieno giorno. Ma si spera che il risultato possa essere lo stesso di quello di Monaco di Baviera. Un’altra gioia a distanza di poche ore. L’ultimo atto è lì, a due passi. A fare da ostacolo, la rappresentativa della Repubblica Dominicana, in cerca come noi di un pass per le imminenti Olimpiadi di Tokyo 2020. Gli uomini di coach Meo Sacchetti, senza nessun big – da Gallinari a Belinelli, passando per Datome – si giocano il tutto per tutto, ben sapendo che il pronostico pende a loro favore. Ma guai a sottovalutare i caraibici, che solo qualche giorno fa hanno fatto sudare i serbi padroni di casa (76-94) prima di cedere completamente nel quarto quarto.

Sacchetti punterà sui lunghi – ci si aspetta una prestazione diversa da Nicolò Melli, che ha chiuso con 0 punti contro Portorico – ma soprattutto sul talento di Nico Mannion, devastante dalla panchina nell’ultimo match coi portoricani, sopraffatti 90-83. Non sono stati da meno Polonara e Fontecchio, top scorer azzurri con 21 punti, proprio come la guardia di proprietà dei Golden State Warriors.

Come vedere Italia-Repubblica Dominicana in diretta tv e in streaming

Italia-Repubblica Dominicana è in programma alle 13:00. Si può vedere in diretta tv in chiaro su Rai Sport e Rai Sport + (canale 57 e 58 del digitale terrestre). La stessa trasmissione sarà disponibile anche per i clienti Sky, sui Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Action (canale 206). Italia-Repubblica Dominicana si potrà vedere anche in diretta streaming, gratuito su RaiPlay e oppure tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Quella dominicana è una discreta squadra, ma – come Portorico – inferiore all’Italia. Sarà fondamentale difendere bene sul portatore di palla e impedire che si avvicinino al ferro. Azzurri favoriti in un match in cui lo scarto finale sarà inferiore ai dieci punti.

Impostazioni privacy