Fognini-Ramos Vinolas, Wimbledon: diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Ramos Vinolas è un match valido per il primo turno di Wimbledon: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming.

Le migliori gesta di Fabio Fognini non sono avvenute certo sull’erba. Superficie che gli è sicuramente meno congeniale rispetto alla terra rossa, dove ha vinto otto dei suoi nove titoli Atp. Ma il bilancio del tennista ligure nella stagione “verde”, dal 2003 ad oggi, recita finora venti vittorie e ventuno sconfitte: non male per uno che viene da sempre considerato un “terraiolo”. Ciononostante, sull’affascinante prato di Wimbledon il 34enne di Arma di Taggia non si è mai spinto oltre il terzo turno, raggiunto in ben cinque occasioni.

Ad ogni modo, non fosse altro che per la sua esperienza nel circuito, può diventare anche a Londra un ostacolo difficile da superare. Sì, anche sull’erba. I suoi grandi limiti restano, purtroppo, quelli di natura caratteriale.

Basterebbe vedere cosa è successo nell’ultimo Roland Garros, in cui Fognini si è fatto sbattere fuori al terzo turno contro un avversario più volte battuto in carriera come l’argentino Delbonis, per accorgersi di quanto la sua eccessiva impulsività possa incidere sulla prestazione. A Londra ci arriva dopo una fugace apparizione al Queen’s, dove è stato eliminato al secondo turno da un altro veterano come Cilic, che l’ha spuntata in due set.

Fognini-Ramos Vinolas
Albert Ramos-Vinolas ©️Getty Images

Il sorteggio non è stato sfortunatissimo. Debutterà contro Albert Ramos-Vinolas, giocatore che Fognini conosce molto bene, avendolo affrontato undici volte (9-2 per l’azzurro). Lo spagnolo non vince un match da Madrid ed è un altro che come lui si trova decisamente più a suo agio sulla terra battuta.

Dove vedere Fognini-Ramos Vinolas in diretta tv e streaming

Il match valido per il primo turno di Wimbledon tra Fabio Fognini e Albert Ramos-Vinolas, sarà trasmesso lunedì 28 giugno in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Arena (canale 204), sul canale dedicato Sky Sport Tennis (canale 205) e in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:15.

Fognini-Ramos Vinolas: il pronostico

Due terraioli sull’erba. Fognini, tuttavia, ha sempre dimostrato una maggiore adattabilità su questa superficie rispetto allo spagnolo. Inoltre le nove vittorie in carriera contro Ramos-Vinolas rappresentano una garanzia: l’azzurro è favorito per il passaggio nel turno in un match da almeno quattro set.

Impostazioni privacy