Croazia-Spagna: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Croazia-Spagna è un match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020 e si gioca lunedì alle ore 18:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
CROAZIA (4-3-1-2): Livaković; Juranović, Vida, Ćaleta-Car, Gvardiol; Modrić, Brozović, Kovačić; Vlašić; Rebic, Petković.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Gayà; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, Sarabia.

Non un grande Europeo fin qui per Croazia e Spagna. Potremmo definirlo l’ottavo di finale tra due grandi delusioni della fase a gruppi, avendo entrambe passato il girone solo per il rotto della cuffia. I croati si sono salvati in corner battendo la Scozia all’ultima giornata, riuscendo a qualificarsi come secondi per via della migliore differenza reti rispetto alla Repubblica Ceca. È stato capitan Modric a togliere le castagne dal fuoco al c.t. Dalic, segnando un gol di inaudita bellezza nella notte di Hampden Park, già eletto tra i più belli di Euro 2020.

Troppo brutta per essere vera, invece, la Spagna delle prime due giornate, capace di portare a casa solamente due punti e di segnare un solo gol contro Svezia e Polonia. Critiche a pioggia su Luis Enrique, ma soprattutto su Morata, bersaglio di stampa e tifosi per le tante occasioni da rete sprecate. Rabbiosa la reazione della Roja contro la povera Slovacchia: 5-0 e tre punti preziosissimi che gli hanno permesso di ottenere la qualificazione e mettere a tacere – per il momento – le polemiche.

Croazia-Spagna
Modric e Dalic a fine match ©️Getty Images

Leggi anche: Croazia-Spagna, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Come vedere Croazia-Spagna in diretta tv e streaming

Croazia-Spagna è in programma lunedì alle 18:00 alle ore 18:00 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

A livello offensivo la Spagna è riuscita a sprigionare appieno tutto il suo potenziale solo nel 5-0 rifilato agli slovacchi, una volta sbloccato il match grazie ad un’incredibile autorete del portiere Dubravka. Da lì in poi è diventato un festival del gol per le Furie Rosse. Hanno segnato Sarabia, Laporte e Ferran Torres. L’attaccante del Manchester City, preferito a Gerard Moreno, è apparso in buona forma e potrebbe ripetersi anche contro i croati.

In fase di non possesso palla la selezione iberica non ha dato prova di grande solidità e, nonostante la Croazia non disponga di un uomo d’area di rigore, potrebbe andare in difficoltà in più d’un’occasione. Rebic è potenzialmente l’uomo più pericoloso dell’undici di Dalic, in particolar modo alla luce dell’assenza di Perisic, fermato dal Covid.

Potrebbero vedersi sventolare un cartellino giallo il difensore centrale della Croazia Caleta-Car, ma a centrocampo rischia anche il suo compagno Kovacic, alle prese con compiti più difensivi. Nella Spagna invece occhio ad Alvaro Morata, apparso poco sereno a causa delle spregevoli minacce ricevute sui social.

Impostazioni privacy