Venezuela-Perù, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Venezuela-Perù è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

VENEZUELA – PERÙ | domenica ore 23:00

Ad una giornata dal termine della fase a gironi, la classifica del gruppo B vede il Brasile primo – e già qualificato ai quarti di finale – con 9 punti, Colombia e Perù appaiate a quota 4 ed Ecuador e Venezuela a 2. Ad esclusione della prima posizione dei verdeoro, matematica e assolutamente inattaccabile, tutto è ancora da decidere.

Agguerrita in particolar modo la lotta per evitare l’ultimo posto – l’unico che non consente di approdare al turno successivo – che verosimilmente riguarderà venezuelani e ecuadoregni, impegnati una serrata lotta a distanza.

Mentre l’Ecuador dovrà vedersela contro un Brasile già proiettato verso la fase ad eliminazione diretta e che, con ogni probabilità, ne approfitterà per far rifiatare qualche titolare, la Vinotinto è chiamata a fare risultato contro la selezione peruviana. Consapevole che in caso di arrivo a pari punti con la Tricolor, al momento sarebbe eliminata per via di una differenza reti peggiore. Anche un pareggio, dunque, sarebbe oro colato per gli uomini di Jose Peseiro, che finora hanno compiuto un piccolo miracolo restando in corsa fino alla fine. Nonostante la rosa falcidiata dal Covid, infatti, sono riusciti a racimolare due punti contro Colombia (0-0) ed Ecuador (2-2).

Venezuela-Perù
Gianluca Lapadula ©️Getty Images

Al Perù invece basta un punto per scavalcare la Colombia al secondo posto e volare ai quarti. Dopo la goleada subita contro il Brasile (4-0) nella prima giornata, la squadra di Gareca ha battuto a sorpresa la Colombia (2-1) ed ha impattato con l’Ecuador (2-2), match in cui è andato in rete anche Gianluca Lapadula.

Venezuela-Perù: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Venezuela saranno ovviamente assenti Martinez, Villanueva e Rosales, fermati dal coronavirus. A guidare l’attacco sarà di nuovo Aristeguieta, mentre quasi certamente verrà confermata la difesa a cinque, capeggiata da Velazquez.

Sostanzialmente invariato anche l’undici del Perù, con Lapadula confermato al centro dell’attacco. Dietro di lui un trio di giocatori offensivi composto da Cueva, Pena e Carrillo. La linea difensiva a quattro, invece, prevede la presenza di Corzo, Ramos, Callens e Trauco.

Come vedere Venezuela-Perù in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Il pronostico

Il Perù dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da almeno un gol per parte. Non è da escludere un pareggio, risultato che farebbe comodo ad entrambe.

Le probabili formazioni di Venezuela-Perù

VENEZUELA (5-4-1): Farinez; Gonzalez, Mago, A. Martinez, Velazquez, Cumana; J. Martinez, Moreno, Castillo, Casseres; Aristeguieta.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Corzo, Ramos, Callens, Trauco; Yotun, Tapia; Carrillo, Pena, Cueva; Lapadula.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy