Sonego-De Minaur, Atp Eastbourne: diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-De Minaur è la finale del torneo Atp 250 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Quarta finale in carriera a livello Atp per Lorenzo Sonego. Ieri il torinese ha avuto la meglio sulla rivelazione di Eastbourne, il lucky loser Max Purcell, sconfitto non senza sofferenze dopo tre set (6-1 3-6 6-1) e quasi due ore di gioco. Quello dell’australiano è il suo terzo scalpo sull’erba outdoor inglese: prima di lui, le “vittime” dell’azzurro, testa di serie numero 3, erano state il kazako Bublik e un altro tennista aussie, Millmann.

Sonego oggi potrebbe portare a casa il secondo titolo del 2021. Nello scorso aprile, infatti, trionfò in Sardegna, battendo Laslo Djere sulla terra rossa di Cagliari.

Ora la possibilità di vincere nuovamente sulla superficie verde, come accadde nel 2019 nel torneo turco di Adalia, il suo primo successo in assoluto nel circuito. Una settimana dopo l’impresa di Matteo Berrettini al Queen’s di Londra, dunque, un altro italiano potrebbe ritrovarsi sul gradino più alto del podio.

Non è un 500 come nel caso del romano, ma “solo” di un 250. Tuttavia, cambia davvero poco. E la soddisfazione sarebbe uguale. L’ennesima conferma di un movimento mai così in salute a livello maschile. Non si poteva chiedere di meglio a poche ore dall’inizio di un elettrizzante Wimbledon. Ad ogni modo, la finale di Eastbourne per Sonego è un risultato fondamentale, che cancella un mese tutt’altro che esaltante, caratterizzato dall’eliminazione al primo turno al Roland Garros e dalle uscite premature negli altri tornei minori a cui ha preso parte. In Inghilterra, invece, sembra essere tornato quello degli Internazionali d’Italia, capace di tenere testa in semifinale ad un fenomeno come Djokovic.

Sonego-De Minaur
Alex De Minaur ©️Getty Images

Tra Sonego è il suo terzo titolo c’è un altro australiano, il numero 18 al mondo e numero 2 del seeding Alex De Minaur. Protagonista di un percorso netto – ha sconfitto senza perdere un set Broady, Pospisil e Kwon – anche sull’erba se la cava egregiamente. Ha un servizio meno potente rispetto all’azzurro, ma da fondo campo rimane molto pericoloso ed in passato si è aggiudicato l’unico precedente, nel 2020 a Parigi-Bercy (6-3 7-5).

Come vedere Sonego-De Minaur in diretta tv e streaming

La finale del torneo Atp 250 di Eastbourne tra Lorenzo Sonego e Alex De Minaur sarà trasmessa sabato 26 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Sonego-De Minaur in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:30.

Il pronostico

Si profila una finale lunga, che verrà decisa verosimilmente in tre set ed in cui i game complessivi saranno almeno 25. Sonego e De Minaur in questo momento si equivalgono e daranno vita ad un incontro equilibrato, ma al termine della battaglia potrebbe spuntarla l’azzurro.

Impostazioni privacy