Galles-Danimarca: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Galles-Danimarca è un match valido per gli ottavi di finale di Euro 2020 e si gioca sabato alle ore 18:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
GALLES (4-2-3-1): Ward; C. Roberts, Mepham, Rodon, B. Davies; Morrell, Allen; Bale, Ramsey, James; Moore.
DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Vestergaard, Kjær, Christensen; Stryger Larsen, Højbjerg, Delaney, Mæhle; Braithwaite, Damsgaard; Dolberg.

Galles e Danimarca vogliono stupire. Di nuovo. Lo hanno già fatto in edizione diverse – i britannici nel 2016, arrivando a sorpresa fino alla semifinale, gli scandinavi invece addirittura alzando la coppa nel 1992 – e adesso puntano a ripetersi. Con la consapevolezza che, nel frattempo, l’obiettivo minimo – la fase ad eliminazione diretta – è stato già raggiunto. La selezione di Robert Page, contro ogni pronostico, ha chiuso il gruppo A dietro l’Italia: sono bastati il pareggio con la Svizzera (1-1) e la vittoria contro la Turchia (0-2) per assicurarsi il secondo posto.

Decisamente più movimentato, invece, il percorso degli uomini di Kasper Hjulmand, partiti con l’handicap del malore occorso ad Eriksen nel primo match del fase a gironi. Superato lo shock, i danesi hanno approfittato dei continui passi falsi di Finlandia e Russia per passare come secondi insieme alla capolista Belgio grazie alla classifica avulsa e ad una migliore differenza reti.

Galles-Danimarca
Kasper Hjulmand ©️Getty Images

Leggi anche: Galles-Danimarca, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Come vedere Galles-Danimarca in diretta tv e streaming

Galles-Danimarca è in programma sabato alle 18:00 alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, in Olanda. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201), su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Nel 4-1 rifilato alla Russia è come se la Danimarca si fosse finalmente sbloccata dopo il grande spavento. Ed è venuta fuori anche la qualità della selezione scandinava, che fino a quel momento in attacco per ovvii motivi non aveva brillato. Sono andati a segno sia difensori che centrocampisti, come Maehle, Christensen e Damsgaard, ma si è confermato anche Poulsen, centravanti del Lipsia, in gol già contro il Belgio. A sorpresa, però, non sarà lui il punto di riferimento offensivo di Hjulmand in questo match. Contro il Galles il tecnico punta forte su Kasper Dolberg: l’attaccante in forza al Nizza potrebbe ripagare la fiducia del suo allenatore finendo nel tabellino dei marcatori.

Tra i danesi potenzialmente più pericolosi non può non essere considerato il già citato Damsgaard, sbocciato quest’anno in Italia con la Sampdoria di Ranieri. Tirerà almeno una volta in porta, così come il suo compagno di reparto Braithwaite. Per quanto riguarda il Galles, invece, attenzione ai soliti Bale, James e Ramsey.

A rischio ammonizione, infine, due giocatori danesi e due gallesi: si tratta di Vestergaard e Hojbjerg da una parte e di Mepham e Moore dall’altra.

Impostazioni privacy