Brasile-Ecuador, Copa America: pronostici, formazioni, streaming

Brasile-Ecuador è una partita valida per il gruppo B della Copa America: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

BRASILE – ECUADOR | domenica ore 23:00

Con tre vittorie in altrettante partite, il Brasile, già qualificato ai quarti di finale con due turni d’anticipo, si è assicurato anche il primo posto matematico nel gruppo B della Copa America 2021. Decisivo il successo per 2-1 in rimonta sulla Colombia, abbattuta da un gol di Casemiro al decimo minuto di recupero della ripresa, quando l’arbitro Pitana aveva ormai il fischietto in bocca. Veementi le proteste dei Cafeteros per un presunto tocco dello stesso direttore di gara: a loro detta, sarebbe stata una rete da invalidare. Recriminazioni che, tuttavia, sono cadute nel vuoto. Nove punti e punteggio pieno, dunque, per i verdeoro di Tite, irraggiungibili e ormai con la testa rivolta all’imminente fase ad eliminazione diretta.

Sull’orlo del baratro, invece, l’Ecuador. La Tricolor, guidata dal commissario tecnico argentino Gustavo Alfaro, tenterà di evitare l’ultimo posto – si qualificano ai quarti le prime quattro di ogni girone – in una sorta di spareggio a distanza con il Venezuela.

Appaiate a quota due punti, frutto di due pareggi e una sconfitta, per le due nazionali sudamericane sarà fondamentale fare punti nell’ultimo match. Il compito più difficile c’è l’ha in ogni caso l’Ecuador, la cui unica speranza è quella di trovare un Brasile appagato e imbottito di seconde linee. In caso dovesse arrivare a pari punti con la Vinotinto, al momento avrebbe la meglio per la differenza reti.

Brasile-Ecuador
Leonardo Campana ©️Getty Images

Brasile-Ecuador: le ultime notizie sulle formazioni

Le possibilità che Tite esageri con le rotazioni sono comunque limitate. Quasi certamente dovremmo vedere Militao in difesa al posto di Thiago Silva, mentre e centrocampo ci sarà Fabinho in sostituzione di Fred. In attacco è ballottaggio tra Firmino e Gabriel Jesus, mentre Neymar probabilmente partirà di nuovo titolare.

L’Ecuador adotterà con ogni probabilità un atteggiamento ultradifensivo per cercare di arrestare la manovra brasiliana. Alfaro inserirà cinque difensori, uno di questo sarà Arreaga, posizionato al centro tra Hincapie e Arboleda. In attacco Ayrton Preciado, in gol nelle ultime due partite della Tricolor, giocherà nuovamente in coppia con Campana.

Come vedere Brasile-Ecuador in diretta tv e streaming

La Copa America sarà trasmessa su Sky Sport. Le partite in programma potranno essere viste anche in Streaming tramite l’applicazione Sky Go. Ovviamente anche Now Tv offrirà questo servizio.

C’è però anche un’altra opzione. Tutte le partite della Copa America saranno visibili in diretta, previa registrazione, anche sul sito www.elevensports.it o attraverso le applicazioni Eleven Sports scaricabili dagli store Android e iOS, oltre che su Android TV.

Il pronostico

Anche contro le riserve del Brasile, già qualificato come primo, l’Ecuador farà difficoltà ad ottenere un risultato positivo. I gol complessivi potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Brasile-Ecuador

BRASILE (4-4-2): Alisson; Danilo, Marquinhos, Militao, Alex Sandro; Everton, Casemiro, Fabinho, Richarlison; Neymar, Firmino.
ECUADOR (5-4-1): Galindez; An. Preciado, Arreaga, Hincapie, Arboleda, Estupinan; Mena, Mendez, Caicedo, Ay. Preciado; Campana.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy