Purcell-Sonego, Atp Eastbourne: diretta tv, streaming, pronostici

Purcell-Sonego è un match valido per le semifinali del torneo Atp di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Non è in “formato Internazionali d’Italia”, ma sull’erba di Eastbourne Lorenzo Sonego sta dimostrando ancora una volta di meritare il suo posto tra i primi 30 tennisti al mondo. Come un mese fa a Roma, quando si era spinto fino alla semifinale, forse il miglior momento della sua breve carriera. Nella Capitale si era preso la copertina, facendo fuori l’austriaco Thiem dopo una battaglia all’ultimo sangue e sfiorando una clamorosa impresa con il numero uno del ranking, “sua maestà” Novak Djokovic, costretto al terzo set.

Dopo quell’exploit, si erano perse un po’ le trecce del tennista torinese. Subito fuori a Parma, al Roland Garros e infine a Queen’s. Tre eliminazioni al primo turno che avevano fatto scattare il campanello d’allarme. “Cosa succede a Lorenzo?”, si erano chiesti in tanti.

Sonego-Purcell
Max Purcell ©️Getty Images

La risposta sta arrivando nel torneo britannico che precede di qualche giorno Wimbledon. Ad Eastbourne l’azzurro è ad un passo dalla sua quarta finalissima nel circuito Atp. Sonego, infatti, ha già trionfato nel 2019 sull’erba – ad Adalia, in Turchia – successo bissato poi lo scorso aprile sulla terra di Cagliari. In Inghilterra finora ha avuto la meglio contro avversari di tutto rispetto come Millman e Bublik, entrambi sconfitti in due set. E adesso parte coi favori del pronostico contro Max Purcell, giustiziere di Andreas Seppi ai quarti.

Da lucky loser, l’australiano è la vera sorpresa del torneo. Nonostante sia 283esimo al mondo e negli ultimi tempi avesse deciso di dedicarsi quasi esclusivamente al doppio, sull’erba inglese si sta esprimendo alla grande.

Come vedere Purcell-Sonego in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Atp di Eastbourne tra Max Purcell e Lorenzo Sonego, sarà trasmesso venerdì 25 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Purcell-Sonego in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 15:00.

Il pronostico

Purcell non è di certo arrivato in semifinale per caso, ma Sonego approfitterà dello slancio delle due belle vittorie con Millman e Bublik per prendersi la seconda finale in tre mesi. L’azzurro dovrebbe avere la meglio in due set. 

Impostazioni privacy