Gp Austria, i risultati delle prove libere: le previsioni meteo e la speranza della Ferrari

Gp Austria, i risultati delle prove libere del pomeriggio. Le previsioni meteo e la speranza della Ferrari. Tutto quello che c’è da sapere

Domenica si corre in Austria, il Gp di Stiria. L’appuntamento è fissato alle 15, con diretta esclusiva Sky e poi in differita su Tv8. Intanto ecco i risultati delle prove libere di questo pomeriggio.

Il miglior tempo lo fa segnare Verstappen con la Red Bull. L’attuale pilota in testa alla classifica del Mondiale si mette tutti dietro. Ricciardo ha fatto segnare il secondo miglior tempo; subito dietro Ocon. Solamente quarto, al momento, Hamilton.

Dietro le due Ferrari: undicesimo Sainz, tredicesimo Leclerc.

LEGGI ANCHE: Alvaro Morata, la furia dei social si abbatte su di lui: come ha reagito Alice Campello

LEGGI ANCHE: Diletta Leotta, l’ultima storia svela un segreto: le dolci parole di Can

Gp Austria, le parole di Sainz

F1 Bahrain
Carlos Sainz @getty Images

Dopo il Gran Premio di Francia le facce degli uomini della Ferrari erano di quelle che non lasciavano trasparire nulla di buono. Però è stata una settimana importante a Maranello, con la squadra che si è riunita, cercando di capire soprattutto il problema delle gomme. In Austria si prospettano, per domenica, pioggia e temperature basse. “Col caldo è probabile che avremo qualche problema al posteriore, ma quelli li avranno più o meno tutti. Noi soffriamo di più con l‘anteriore se fa freddo, rischiamo di avere molto graining. Per questo motivo sarebbe sicuramente meglio avere delle condizioni stabili col sole”.

La settimana, come detto, ha sorpreso sia Sainz che Leclerc. La squadra rossa si è unita, più che mai, per capire i problemi. Poco si è potuto fare in tre giorni, ma qualcosa comincia a muoversi. Anche perché non si può pensare ad un risultato come quello del weekend scorso che ha deluso tutti. Sarà comunque un altro fine settimana di passione. Un altro fine settimana per cuori forti.

Formula 1, ecco la classifica piloti

1. Verstappen (Ola) 131 p; 2. Hamilton (G.B.) 119; 3. Perez (Mes) 84; 4. Norris (G.B.) 76; 5. Bottas (Fin) 59; 6. Leclerc (Mon) 52; 7. Sainz (Spa) 42; 8. Gasly (Fra) 37; 9. Ricciardo (Aus) 34; 10. Vettel (Ger) 30, 11. Alonso (Spa) 17; 12. Ocon (Fra) 12; 13. Stroll (Can) 10, 14. Tsunoda (Gia) 8; 15. Raikkonen (Fin) 1; 16. Giovinazzi (Ita) 1

Impostazioni privacy