Sabalenka-Giorgi, Wta Eastbourne: diretta tv, streaming, pronostici

Sabalenka-Giorgi è un match valido per i quarti di finale del torneo Wta di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv e streaming in chiaro.

Partita dalle qualificazioni, l’azzurra Camila Giorgi ha raggiunto i quarti di finale del Wta 500 di Eastbourne, esibendo forse il suo miglior tennis del 2021. Dopo essere arrivata tra le prime otto a Lione nello scorso marzo, infatti, la tennista marchigiana è stata protagonista di una stagione particolarmente deludente sulla terra rossa, non riuscendo mai ad andare oltre il secondo turno nei tornei a cui ha partecipato. Sull’erba, invece, sembra aver ritrovato la forma dei tempi migliori.

Prima le prove generali a Birmingham, dove si è arresa in tre set alla Vekic agli ottavi. Poi l’exploit nel Nature Valley International – così viene denominato Eastbourne per motivi di sponsorizzazione – in cui si è imposta con carattere e autorità sulla numero 10 al mondo, la Pliskova, e sulla Rogers, sconfitta in tre set (6-3 4-6 6-2).

La superficie verde è quella che in assoluto esalta di più le sue caratteristiche. Nel 2015 trionfò in Olanda, a S-Hertogenbosch, mentre nel 2018 si spinse fino ai quarti di finale a Wimbledon, il suo massimo finora in un torneo del Grande Slam. Proprio il Major londinese, che comincerà nella prossima settimana, è il suo grande obiettivo: ottenere un risultato importante a Londra per archiviare definitivamente il periodo difficile.

Sabalenka-Giorgi
Aryna Sabalenka ©️Getty Images

Che è poi anche la missione della bielorussa Aryna Sabalenka, numero 4 del ranking Wta, prossima avversaria di Camila Giorgi nei quarti di finale a Eastbourne. Un’altra top ten per la tennista di Macerata, che nei due turni precedenti non ha lasciato nemmeno un set contro Pera e Riske. L’unico precedente fra le due è datato 2018: a Lugano la Sabalenka si impose nettamente 2-0.

Come vedere Sabalenka-Giorgi in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Wta di Eastbourne tra Aryna Sabalenka e Camila Giorgi, sarà trasmesso giovedì 24 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare SKY canale 224), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Sabalenka-Giorgi in diretta streaming anche sul sito www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:00.

Il pronostico

Camila Giorgi sta giocando un tennis eccellente sull’erba di Eastbourne, ma contro la numero 4 al mondo dovrà necessariamente superarsi. La Sabalenka parte favorita. Verosimilmente si assisterà in ogni caso ad un match combattuto, da almeno tre set complessivi.

Impostazioni privacy