Portogallo-Francia: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Portogallo-Francia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria: formazioni ufficiali, diretta tv in chiaro e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
PORTOGALLO (4-3-3): Rui Patricio; Semedo, Dias, Pepe, Guerreiro; Sanches, Danilo, Moutinho; Bernardo Silva, Ronaldo, Jota.
FRANCIA (4-3-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Kimpembé, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Griezmann; Benzema, Mbappé.

Si legge Portogallo-Francia ma si scrive Ronaldo-Mbappé. Due generazioni di fenomeni a confronto, rimarcano i giornali. Effettivamente, nella grande sfida che deciderà il primo, il secondo e anche il terzo posto del gruppo F, non si può fare a meno di pensare alle due stelle assolute di queste rappresentative nazionali. Che, tra l’altro, si ritrovano in un Europeo a cinque anni dalla finalissima dell’ultima edizione. Quando, in una Parigi stracolma di bandiere tricolori, la spuntarono a sorpresa i lusitani con un gol di Eder nei tempi supplementari che ammutolì lo stadio.

La Francia potrebbe cogliere l’occasione per vendicarsi, ma anche con una sconfitta (i gol di scarto devono essere non più di due e la Germania non deve perdere con l’Ungheria) i portoghesi andrebbero comunque agli ottavi da terzi classificati, uscendo così indenni dal cosiddetto “girone di ferro”. I Bleus, invece, momentaneamente primi a quota 4 punti, puntano a confermare quel primo posto che gli consentirebbe di affrontare la Svizzera invece della più temibile Inghilterra.

Portogallo-Francia
I giocatori del Portogallo in cerchio (Getty Images)

Come vedere Portogallo-Francia in diretta tv e streaming

Portogallo-Francia è in programma mercoledì alle ore 21:00 alla Puskas Arena di Budapest, in Ungheria. Si può vedere in chiaro attraverso la diretta prevista su Rai 1 (canale numero 1 e 501 HD del digitale terrestre). Il match sarà visibile anche in streaming, sempre gratuitamente, sulla piattaforma RaiPlay. Per vederla su smartphone e tablet servirà scaricare l’applicazione, mentre da pc basta accedere al sito.

Per gli abbonati Sky sarà inoltre possibile vedere Italia-Galles su Sky Sport Football (canale 203), su Sky Sport Hd (canale 252) oppure tramite Diretta gol (canale 201 o 251). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Nessuna delle due rischia di non qualificarsi, ma in ogni caso entrambe faranno sul serio. Una vittoria è comunque importante, a prescindere dal risultato della Germania con l’Ungheria. La Francia vuole il primo posto ed ha bisogno di riscattare il passo falso di Budapest con i magiari, capaci di fermare i campioni del mondo sull’1-1. Stessa cosa per il Portogallo, che ha subito un’imbarcata contro i tedeschi.

Difficilmente, dunque, mancheranno i gol tra due formazioni strapiene di qualità. Impossibile, quindi, non pronosticare i già citati Cristiano Ronaldo e Mbappé. Ma sarebbe tropo semplice. Può essere invece la notte di Diogo Jota, da un lato, e Benzema dall’altro. Due che la porta la vedono eccome.

Griezmann e Tolisso potrebbero infine impensierire più volte Rui Patricio, mentre Lloris sarà impegnato almeno in un’occasione da Moutinho, preferito a Bruno Fernandes, e Guerreiro. Tra gli ammoniti, infine, potremmo ritrovare Pogba e il solito Pepe.

Impostazioni privacy