Germania-Ungheria: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Germania-Ungheria
Joachim Low (Getty Images)

Germania-Ungheria è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca mercoledì alle ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
GERMANIA (3-4-2-1): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Kroos, Gundogan, Gosens; Havertz, Sané; Gnabry.
UNGHERIA (5-3-2): Gulacsi; Nego, Botka, Orban, At. Szalai, Fiola; Kleinheisler, Nagy, Schafer; Ad. Szalai, Sallai.

Dalla paura alla gioia più sfrenata in pochi minuti. Il match contro il Portogallo è stato come un giro sulle montagne russe per la Germania. La rete di Cristiano Ronaldo dopo 15 minuti sembrava aver gettato nello sconforto i tifosi tedeschi, già allarmati dal k.o. all’esordio contro la Francia. Ma lo svantaggio ha fatto da sprone alla Mannschaft, alla quale è bastato poco per accendersi, prendere le misure ai lusitani e rifilargli quattro gol in poco più di venti minuti. Uomo-partita, indiscusso, l’atalantino Robin Gosens, un vero ciclone sulla fascia sinistra: ora anche in patria hanno imparato a conoscerlo e ad apprezzare le sue doti. La missione “ottavi”, pur essendosi messa male all’inizio, è quasi compiuta: una vittoria contro l’Ungheria – la cenerentola di questo girone di ferro – e sarà o primo o secondo posto.

Molto dipenderà anche dal risultato della sfida tra francesi e portoghesi. In caso dovesse finire seconda, la Germania troverebbe subito una possibile contender come l’Inghilterra. Altrimenti, se chiudesse il gruppo F da prima, migrerebbe nella stessa parte del tabellone dell’Italia, che potrebbe incontrare verosimilmente in semifinale.

Una serie di ragionamenti che deve tuttavia fare i conti con l’orgoglio ungherese. La selezione magiara partiva battuta anche contro la Francia: sembrava senza speranze. Poi, invece, ha sfiorato l’impresa, fermando i campioni del mondo in carica sull’1-1. Dalla loro parte, però, stavolta Marco Rossi e i suoi uomini non avranno il vantaggio di giocare nel loro catino di Budapest. E fare risultato a Monaco di Baviera sarà complicatissimo.

Germania-Ungheria
Marco Rossi (Getty Images)

Come vedere Germania-Ungheria in diretta tv e streaming

Germania-Ungheria è in programma mercoledì alle 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 o 251) oppure integrale su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Gosens è on fire, come recita un famoso coro. Devastante contro il Portogallo, non è detto che non si ripeta anche contro un avversario decisamente meno competitivo rispetto ai lusitani. Magari non segnerà, ma di sicuro potrebbe sfornare qualche assist e presentarsi almeno un volta davanti alla porta magiara. Per quanto riguarda i gol invece, Low punta forte su Gnabry, vista anche l’assenza del compagno di club Muller, infortunatosi nelle ultime ore.

L’attaccante del Bayern Monaco si è già sbloccato nell’ultima giornata firmando uno dei quattro gol tedeschi ed è pronto a ripetersi. Altri nomi validi, da non trascurare sono Havertz e Kroos, anche in ottica tiri in porta. I maggiori pericoli dagli ungheresi invece potrebbero arrivare da Sallai e Kleinheisler.

Soffrendo costantemente in fase di non possesso palla, diversi elementi della selezione magiara rischieranno di finire sul taccuino dell’arbitro. I principali indiziati sono Botka, Attila Szalai e Nagy.