Ucraina-Austria, Euro 2020: pronostici, diretta tv, streaming

Ucraina-Austria è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca lunedì alle ore 18:00 alla National Arena di Bucarest, in Romania: statistiche, notizie, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

UCRAINA – AUSTRIA | lunedì ore 18:00

È questa la gara del “biscotto” più probabile nella terza giornata della fase a gironi. Con un pareggio, infatti, Ucraina e Austria sarebbero sicure di passare il turno e approdare a quegli ottavi di finale che rappresenterebbero in ogni caso un dignitoso traguardo per entrambe, non affatto scontato alla vigilia. Alla luce della probabile vittoria dell’Olanda – prima nel gruppo C a quota 6 punti e già qualificata – sulla Macedonia del Nord, ormai senza alcuna speranza dopo due sconfitte di fila, ad ucraini e austriaci non resta che decidere chi avanzerà come secondi e chi come terzi.

La nazionale allenata dall’ex bandiera del Milan, Andriy Shevchenko, ha il vantaggio di giocare per due risultati su tre. Anche un eventuale pari la premierebbe, grazie al maggior numero di gol segnati rispetto all’Austria (al momento è in vantaggio 4 a 3).

Sfortunata nel primo match contro gli olandesi – era riuscita a rimontare il 2-0 Oranje prima di crollare nel finale – l’Ucraina si è parzialmente rifatta contro i macedoni, superati 2-1 ma non senza tribolazioni. Specie nella ripresa, quando si è rilassata ed ha rischiato di farsi recuperare. Gli ottavi, tuttavia, sono ad un passo: se tutto va come deve andare, il prossimo avversario di Sheva sarà proprio l’Italia.

Per finire al secondo posto, invece, gli uomini di Franco Foda sono costretti a vincere la sfida di Bucarest. Altrimenti si dovranno accontentare del “ripescaggio” tra le migliori terze: in quel caso, nella fase ad eliminazione diretta incontrerebbero la prima del girone F (probabilmente Francia o Germania), il cosiddetto “girone di ferro”.

Ucraina-Austria
Lazaro e Alaba (Getty Images)

Ucraina-Austria: le ultime notizie sulle formazioni

Shevchenko non ha problemi di formazione. Oltre a Zubkov, infortunatosi durante la prima giornata, sono tutti disponibili. Rispetto alla gara con la Macedonia del Nord, potremmo vedere l’atalantino Malinovskyi nel ruolo di mezzala invece che esterno d’attacco, mentre a completare il tridente con Yarmolenko e Yaremchuk ci sarà Tsygankov.

Il grande escluso nell’Austria potrebbe essere Kalajdzic, il centravanti rivelazione dell’anno in Bundesliga. Infatti, Foda recupererà Arnautovic, punito dalla Uefa per un turno per aver offeso un avversario contro la Macedonia. L’ex attaccante dell’Inter duetterà in attacco con Baumgartner.

Come vedere Ucraina-Austria in diretta tv e streaming

Ucraina-Austria è in programma lunedì alle 18:00 alla National Arena di Bucarest, in Romania. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 201 e 251) oppure integrale su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Con ogni probabilità, dunque, sarà biscotto. Nel senso che il match tra Ucraina e Austria finirà verosimilmente in pareggio. Entrambe dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Ucraina-Austria

UCRAINA (4-3-3): Bushchan; Karavaev, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Malinovskyi, Stepanenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk, Tsygankov.
AUSTRIA (3-5-2): Bachmann; Dragović, Alaba, Hinteregger; Lainer, Sabitzer, X. Schlager, Grillitsch, Ulmer; Baumgartner, Arnautović.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy