Svizzera-Turchia: formazioni ufficiali, pronostico marcatori, falli, tiri

Svizzera-Turchia è una partita della fase a gironi di Euro 2020 e si gioca domenica alle ore 18:00 allo stadio olimpico di Baku, in Azerbaigian: formazioni ufficiali, diretta tv e streaming, pronostico marcatore, falli, tiri.

Le formazioni ufficiali
SVIZZERA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic.
TURCHIA (4-5-1): Çakır; Çelik, Demiral, Söyüncü, Müldür; Under, Tufan, Ayhan, Kahveci, Çalhanoğlu; Yılmaz.

Uno spareggio per evitare che la loro partecipazione Euro 2020 venga ricordata come un fallimento. Perché una tra Svizzera e Turchia – se non entrambe – stasera si ritroverà fuori dalla rassegna continentale. Appena dopo la fase a gironi. Che, secondo le previsioni della vigilia, avrebbero dovuto superare senza alcun problema, insidiando il primo posto prenotato dall’Italia. E invece no. I rossocrociati di Petkovic hanno raccolto un misero punto nella prima giornata contro il Galles (1-1), prima di venire travolti dall’Italia all’Olimpico di Roma con un netto 3-0. Adesso non resta che sperare di finire tra le 4 migliori terze e staccare uno degli ultimi biglietti per gli ottavi.

Discorso qualificazione molto più complicato, invece, per la Turchia, inchiodata a zero punti dopo due partite. La selezione guidata dal commissario tecnico Gunes ha bisogno di un miracolo sportivo per avanzare alla fase ad eliminazione diretta. Vincere con almeno cinque gol di scarto. E potrebbe pure non bastare. Insomma, l’eliminazione, per Calhanoglu e compagni, sembra davvero inevitabile.

Svizzera-Turchia
Senol Gunes (Getty Images)

Come vedere Svizzera-Turchia in diretta tv e streaming

Svizzera-Turchia è in programma domenica alle 18:00 allo stadio olimpico di Baku, in Azerbaigian. Sarà visibile esclusivamente per gli abbonati Sky tramite Diretta gol (canale 251) oppure integrale su Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Infine è disponibile anche la diretta streaming su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

I pronostici su marcatori, falli, tiri in porta

Nessuna delle due giocherà per il pareggio, che serve davvero a poco. Motivo per cui entrambe dovranno per forza andare alla ricerca del gol. Nella Svizzera Petkovic conferma Seferovic, nonostante l’ultima prestazione non esaltante: l’attaccante del Benfica potrebbe ripagarlo andando a segno.

Dall’altra parte, invece, ci aspettiamo che si sblocchi qualcuno della Turchia, finora ancora a secco di gol. Burak Yilmaz vorrà evitare di chiudere a zero nella casella dei marcatori, lo stesso dicasi per il milanista Calhanoglu, che in ogni caso dovrebbe riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Sommer. Almeno un tiro in porta anche per gli svizzeri Shaqiri ed Embolo.

Essendo un match in cui ci si gioca parecchio, il numero di ammonizioni potrebbe essere elevato. Un giallo sarà verosimilmente sventolato al capitano elvetico Xhaka ed al turco Yazici. Rischia di essere ammonito anche lo juventino Demiral.

Impostazioni privacy